fibra si è rallentata notevolmente.

Pubblicità

ciaocomestai

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
39
salve, sono passato alla fibra da qualche mese, sono distante 100-200 metri dalla centrale. quando mi avevano attivato la fibra mi arrivavano 92 mb, ora a qualche mese di distanza me ne arrivano 65. inizialmente pensavo fosse un problema, quindi sfilato tutti i cavi in più (vivo in una villa grande quindi è pieno di scatole telefoniche inutilizzate) lo fatto perché pensavo fosse quello il problema e che i troppi cavi causavano interferenze. ed ho collegato il router diretto da dove arriva il cavo dal cabinet. ed ho anche testato una porta rj11 diversa per assicurarmi che quella che avevo non fosse danneggiata. ma niente. ho aperto una pratica sul sito della tim e dopo che l'hanno chiusa mi hanno detto che la linea non è migliorabile. ma come non migliorabile che prima mi arrivavano 92 mb e ora solo 65 che sono anche vicino alla centrale? secondo voi riesco a fare qualcosa per fare in modo che mi mettano sta linea apposto? sembra quasi che te la mettono che va bene così sei felice per il primo mese e poi la rallentano per risparmiare banda?

Nessuno rallenta niente.
Evitiamo di vedere complotti ovunque.
Piuttosto, posta le statistiche della linea.

Sarà probabilmente diafonia..hanno attivato altre utenze che disturbano la tua con la conseguenza di avere una banda diminuita.
Pure io ho iniziato,in 17a,con una portante di 98 Mbps salvo poi ritrovarmi dopo qualche mese a 78 Mbps.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro