Fibra, quale scegliere?

Obliopowa

Nuovo Utente
78
9
Buonasera a tutti, probabilmente molto presto mi sposterò e dove sto andando c'è la tanto agognata FIBRA. Il paese in questione si chiama Gozzano (NO), la via è Via Dante e il civico non lo so bene ma è compreso tra il 78 e il 66. Vorrei sapere se ne siete a conoscenza, quale fibra sarebbe meglio installare, la più sicura, stabile, con assistenza. La uso per giocare quindi se ha ping basso, buon up e down sarebbe top. Arriva la 200 mega. Grazie mille
 
U

Utente 125751

Ospite
Buonasera a tutti, probabilmente molto presto mi sposterò e dove sto andando c'è la tanto agognata FIBRA. Il paese in questione si chiama Gozzano (NO), la via è Via Dante e il civico non lo so bene ma è compreso tra il 78 e il 66. Vorrei sapere se ne siete a conoscenza, quale fibra sarebbe meglio installare, la più sicura, stabile, con assistenza. La uso per giocare quindi se ha ping basso, buon up e down sarebbe top. Arriva la 200 mega. Grazie mille

Sera.

Non c'è. A seconda della zona, della linea etc... la situazione è diversa.

"La 200 mega" non è esiste. Anch' essa ha una velocità minima contrattuale ed una massima. La prima è molto inferiore a quella massima. Poi non è la fibra ma FTTC.
Devi vedere se sei coperto dalla fibra andando sul sito Openfiiber. Se non sei coperto ti devi accontentare della FTTC. Con quest' ultima c'è TIM ma per Fastwer o Vodafone devi vedere se hanno il proprio cabinet/cavo in fibra ottica (FTTC Make o SLU).

Per quanto riguarda la FTTC Vodafone vai qui:

http://gea.dsl.vodafone.it/agenzie (alla fine ci dev' essere scritta la parola "agenzie").

Poi posta in miniatura oppure sotto spoiler il risultato.

Tiscali ed Infostrada/Tre sono in Vula quindi noleggiano la FTTC di TIM. In certe zone Tiscali noleggia la FTTC Vula di Fastweb (sulla rete/instrattura TIM).
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: Obliopowa

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,556
12,944
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Buonasera a tutti, probabilmente molto presto mi sposterò e dove sto andando c'è la tanto agognata FIBRA. Il paese in questione si chiama Gozzano (NO), la via è Via Dante e il civico non lo so bene ma è compreso tra il 78 e il 66. Vorrei sapere se ne siete a conoscenza, quale fibra sarebbe meglio installare, la più sicura, stabile, con assistenza. La uso per giocare quindi se ha ping basso, buon up e down sarebbe top. Arriva la 200 mega. Grazie mille
Dunque, per farti più chiarezza, quella che gli operatori chiamavano fibra ( perchè hanno ricevuto una bella multa dall'antitrust ) è la FTTC.
La FTTC ( la C sta per cabinet ) è una connessione fibra mista rame: arriva la fibra ottica fino al cabinet e da lì fino a casa tua arriva il classico doppino di rame.

La fibra vera e propria è la FTTH, che arriva direttamente in casa tua ( la H sta per HOME )
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!