fibra possibile?

Pubblicità

Antonius96

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao a tutti ragazzi, mio padre in questi giorni è stato contattatto da un operatore fastweb che gli ha proposto fibra fino a 200M, solo che il mio palazzo non è raggiunto dalla fibra. L'operatore sostiene che è possibile fare un allaccio visto che la distanza tra i palazzi non è troppa (dovrebbero essere circa 800-900 metri, ho anche verificato la copertura, effettivamente l'altro palazzo e raggiunto dalla fibra fino a 200M).
È una cosa possibile o mi stanno paccando di brutto?

Ciao a tutti ragazzi, mio padre in questi giorni è stato contattatto da un operatore fastweb che gli ha proposto fibra fino a 200M, solo che il mio palazzo non è raggiunto dalla fibra. L'operatore sostiene che è possibile fare un allaccio visto che la distanza tra i palazzi non è troppa (dovrebbero essere circa 800-900 metri, ho anche verificato la copertura, effettivamente l'altro palazzo e raggiunto dalla fibra fino a 200M).
È una cosa possibile o mi stanno paccando di brutto?

Ciao a te.

Prima di tutto quello non era un operatore Fastweb ma un operatore telefonico di una di quella società che a turvo vendono offerte di Sorgenia, Eni. TIm. Vodafone, Fastweb etc.. e che come al solito mentono sulla propria indentità in maniera tale da non essere ignorati dalle persone.

Fino a 200M (in futuro Fino a 300 forse 350 mbit in download) parliamo della FTTC che è un' architettura totalmente diversa rispetto alla FTTH.
Nella FTTC la fibra ottica arriva fino all' armadio telefonico presente sulla strada. Poi da questo armadio fin dentro casa si utilizza il doppino telefonico preesistente.

Invece sono nella FTTH la fibra ottica arriva fin dentro casa. Essa non è il prolungamento della FTTC.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro