Ciao.
Ho un contratto FTTH con Tim, il classico con un giga in down e 300 mega in up.
Fino alla bolletta precedente pagavo il modem , (5 euro per 48 rate), un ottimo fritzbox con ont esterno e vi era uno sconto bonus di 5 euro , inoltre uno sconto di 5 euro per la domiciliazione del pagamento.
Bolletta di Marzo 2025 - Totale netto a pagare 32,80 Euro.
Con la bolletta di questo mese non vi è più la quota del modem e lo sconto bonus..e mi trovo da pagare soldi in più , invece di 5 euro in meno.. mistero..
Bolletta di Aprile 2025 - Totale netto a pagare 35,70 Euro.
Mi sono scocciato ... non è la prima volta che aumentano senza motivo.. stessa cosa capitò con loro con il piano dati telefonico.
Ho verificato che sono coperto da Dimensione , offerta 29,90 (manca il voip ma tanto non lo sto usando).
copio e incollo:
Router Premium Wi-Fi 7 BE7200 incluso
Upgrade 2500/1000 incluso
Costo attivazione 49€
IPv4 incluso IPv6 incluso
Inizi a pagare ad attivazione completa
Le mie considerazioni:
- Non credo di sfruttare adeguatamente la 2,5 giga, non ho porte di rete a 2,5 giga.. ma avrei un miglioramento per il passaggio ad un giga in upload.
- Non ho al momento apparati in grado di sfruttare il wifi 7
- Dovrei pagare a Tim il costo di disattivazione = (boh da verificare non capisco se sono 5 euro o 49).
Leggo qui sul forum che Dimensione offre un ottimo servizio assistenza.
Consigli in merito ? vale la pena ? esistono alternative con costi /prestazioni / assistenza paragonabili ?
Grazie mille in anticipo e buona pasqua a tutti.
Ho un contratto FTTH con Tim, il classico con un giga in down e 300 mega in up.
Fino alla bolletta precedente pagavo il modem , (5 euro per 48 rate), un ottimo fritzbox con ont esterno e vi era uno sconto bonus di 5 euro , inoltre uno sconto di 5 euro per la domiciliazione del pagamento.
Bolletta di Marzo 2025 - Totale netto a pagare 32,80 Euro.
Con la bolletta di questo mese non vi è più la quota del modem e lo sconto bonus..e mi trovo da pagare soldi in più , invece di 5 euro in meno.. mistero..
Bolletta di Aprile 2025 - Totale netto a pagare 35,70 Euro.
Mi sono scocciato ... non è la prima volta che aumentano senza motivo.. stessa cosa capitò con loro con il piano dati telefonico.
Ho verificato che sono coperto da Dimensione , offerta 29,90 (manca il voip ma tanto non lo sto usando).
copio e incollo:
Dettagli offerta:
Senza vincoli: esci quando vuoiRouter Premium Wi-Fi 7 BE7200 incluso
Upgrade 2500/1000 incluso
Costo attivazione 49€
IPv4 incluso IPv6 incluso
Inizi a pagare ad attivazione completa
Le mie considerazioni:
- Non credo di sfruttare adeguatamente la 2,5 giga, non ho porte di rete a 2,5 giga.. ma avrei un miglioramento per il passaggio ad un giga in upload.
- Non ho al momento apparati in grado di sfruttare il wifi 7
- Dovrei pagare a Tim il costo di disattivazione = (boh da verificare non capisco se sono 5 euro o 49).
Leggo qui sul forum che Dimensione offre un ottimo servizio assistenza.
Consigli in merito ? vale la pena ? esistono alternative con costi /prestazioni / assistenza paragonabili ?
Grazie mille in anticipo e buona pasqua a tutti.