Fibra, passaggio ad altro operatore

Pubblicità

gpsambe

Utente Attivo
Reazioni
381
Punteggio
76
Ciao.
Ho un contratto FTTH con Tim, il classico con un giga in down e 300 mega in up.
Fino alla bolletta precedente pagavo il modem , (5 euro per 48 rate), un ottimo fritzbox con ont esterno e vi era uno sconto bonus di 5 euro , inoltre uno sconto di 5 euro per la domiciliazione del pagamento.
Bolletta di Marzo 2025 - Totale netto a pagare 32,80 Euro.

Con la bolletta di questo mese non vi è più la quota del modem e lo sconto bonus..e mi trovo da pagare soldi in più , invece di 5 euro in meno.. mistero..
Bolletta di Aprile 2025 - Totale netto a pagare 35,70 Euro.
Mi sono scocciato ... non è la prima volta che aumentano senza motivo.. stessa cosa capitò con loro con il piano dati telefonico.

Ho verificato che sono coperto da Dimensione , offerta 29,90 (manca il voip ma tanto non lo sto usando).

copio e incollo:

Dettagli offerta:​

Senza vincoli: esci quando vuoi
Router Premium Wi-Fi 7 BE7200 incluso
Upgrade 2500/1000 incluso
Costo attivazione 49€
IPv4 incluso IPv6 incluso
Inizi a pagare ad attivazione completa

Le mie considerazioni:
- Non credo di sfruttare adeguatamente la 2,5 giga, non ho porte di rete a 2,5 giga.. ma avrei un miglioramento per il passaggio ad un giga in upload.
- Non ho al momento apparati in grado di sfruttare il wifi 7
- Dovrei pagare a Tim il costo di disattivazione = (boh da verificare non capisco se sono 5 euro o 49).

Leggo qui sul forum che Dimensione offre un ottimo servizio assistenza.
Consigli in merito ? vale la pena ? esistono alternative con costi /prestazioni / assistenza paragonabili ?
Grazie mille in anticipo e buona pasqua a tutti.

Come servizio Dimensione sembra essere la migliore.
Io da agosto 2023 sono con Unidata
Non posso giudicare l'assistenza, perché fino ad ora non ho avuto mai necessità di richiederla.

Come servizio Dimensione sembra essere la migliore.
Io da agosto 2023 sono con Unidata
Non posso giudicare l'assistenza, perché fino ad ora non ho avuto mai necessità di richiederla.
Grazie mille do una occhiata per bene a Unidata.

Se hai FTTH puoi tranquillamente passare a Dimensione che ha un'ottima assistenza. Se hai Tim da parecchio ed hai addirittura finito di pagare il router che quindi ora è tuo non dovresti pagare una penale per il distacco.

Se hai FTTH puoi tranquillamente passare a Dimensione che ha un'ottima assistenza. Se hai Tim da parecchio ed hai addirittura finito di pagare il router che quindi ora è tuo non dovresti pagare una penale per il distacco.
Si, i 48 mesi del router sono appena finiti. Stranamente l'altro provider che mi hanno consigliato qui sopra, non mi da la disponibilità della 2500 / 1000, ma solo un contratto con le stesse caratteristiche che ho attualmente e un diverso router fritzbox.. ad un costo inferiore all'attuale.
Contatterò dimensione per avere la conferma del contratto con loro.
Grazie e buona Pasqua..

Si, i 48 mesi del router sono appena finiti. Stranamente l'altro provider che mi hanno consigliato qui sopra, non mi da la disponibilità della 2500 / 1000, ma solo un contratto con le stesse caratteristiche che ho attualmente e un diverso router fritzbox.. ad un costo inferiore all'attuale.
Contatterò dimensione per avere la conferma del contratto con loro.
Grazie e buona Pasqua..
Vuol dire che non sei raggiunto dalla rete gestita da Unidata, ma sei coperto da OpenFIber, e Unidata vi si appoggia, oppure che nella tua zona non vi è possibilità ( da parte di Unidata) di attivare abbonamenti superiori a 1 giga.
Da me vi sono 2 reti distinte.
Una creata da Flash Fiber ( società creata anni addietro da Tim e Fastweb), l'altra creata da Unidata.

Ultima modifica:
Dimensione è attualmente tra i migliori provider FTTH italiani. Parlano bene anche di Iliad, ma usano un protocollo che mette alcune limitazioni

Dimensione è attualmente tra i migliori provider FTTH italiani. Parlano bene anche di Iliad, ma usano un protocollo che mette alcune limitazioni
Scusa se mi inserisco, che tipo di limitazioni mette il protocollo di iliad?

Inviato dal mio 2312DRA50G utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro