Fibra ottica

Simone Guido

Nuovo Utente
45
7
Ragazzi, penso sia una domanda abbastanza stupida e scontata, comunque vi spiego il problema, io abito in un paesino dove la fibra ottica non arriva quindi sto con una banalissima 20 mega che in questo periodo specialmente mi sta in po' stretta, attaccato al mio paesino c'è ne un altro dove la arriva la fibra 200/20 di Tim (attaccato letteralmente, li divide solo un passaggio a livello). La mia domanda è, secondo voi è possibile farsi allacciare una linea al paese vicino, in modo da avere una connessione decente?
Grazie in anticipo.

Inviato da SM-N950F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
U

Utente 125751

Ospite
Ragazzi, penso sia una domanda abbastanza stupida e scontata, comunque vi spiego il problema, io abito in un paesino dove la fibra ottica non arriva quindi sto con una banalissima 20 mega che in questo periodo specialmente mi sta in po' stretta, attaccato al mio paesino c'è ne un altro dove la arriva la fibra 200/20 di Tim (attaccato letteralmente, li divide solo un passaggio a livello). La mia domanda è, secondo voi è possibile farsi allacciare una linea al paese vicino, in modo da avere una connessione decente?
Grazie in anticipo.

Inviato da SM-N950F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ciao.

Quella non è la fibra ma la FTTC.
Non funziona come dici tu.
 

Simone Guido

Nuovo Utente
45
7
Inserisci i dati qui e poi posta i risultati, sotto spoiler oppure in miniatura:



I lavori erano previsti per il primo semestre di quest'anno, solo che poi sono slittati al 2021. Nel mio paese ci fu tempo fa' un intervento di TIM per il passaggio della fibra ottica, circa 3/4 anni fa, infatti mezzo paese è cablato ma non è possibile attivarla, la usa solo un ISP privato che a detta sua gli è stato concesso di usarla.
Screenshot_20200322-131910_Chrome.jpeg Screenshot_20200322-131859_Chrome.jpeg

Inviato da SM-N950F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Ultima modifica:

Simone Guido

Nuovo Utente
45
7
Non è che a breve verrà arrivata la FTTC nel tuo comune da parte di tipo?
Non credo, anche perché non ci sono scavi dalla parte del mio paese e chiedendo all'ISP privato dice di poterla attivare solo nella parte di paese dove effettivamente passa, ed io mi trovo nell'altra parte ovviamente.
I lavori erano previsti per il 2016 e infatti passarono quel tratto là, solo che mio paese è attraversato da una strada provinciale e credo non abbiano avuto il permesso di "bucarla" e quindi si sono fermati. Ora i lavori erano previsti per l'inizio di quest'anno ma ancora nulla e controllando sul sito BUL sono slittati ad inizio 2021.

Inviato da SM-N950F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Nick1997

Utente Attivo
966
112
Non mi ero accorto. Allora nell’arco del 2020 dovrebbe arrivare un operatore che ti offre almeno 30 mbps in download solitamente è Tim con la FTTC.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!