FIBRA OTTICA WIND-INFOSTRADA

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

XxOMBRAxX

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
26
salve a tutti, vorrei sapere se tra voi c'e qualche esperto o magari tecnico che mi possa spiegare come funziona una "dorsale" credo si chiami cosi quando un operatore in questo caso wind-infostrada sta collegando tramite fibra ottica le centrali ( ma non sono della telecom ? )per una distanza di circa 50 km...da citta in citta per intendersi..e se poi questa linea di fibra ottica poi possa venire usata anche per i residenti e piu o meno in quanto tempo dalla posa poi si passi alla funzionalita del servizio. grazie in anticipo quanti risponderanno

- - - Updated - - -

mmmhh... provo a riformulare la domanda nello specifico: nella mia citta degli operai stanno passando attraverso i tombini il tubo per installare poi il cavo ottico, avvicinandomi incuriosito e chiedendogli che fosse mi hanno risposto che stavano cablando la citta in parole povere e che avrebbero collegato le centrali ( dove sono io sono tutte telecom ) fino alla citta capoluogo di provincia ( Latina 50 km distanza ) ..inizialmente credevo fosse telecom ma per mia sorpresa mi hanno risposto che era wind che stava cablando, ora come possono collegare delle centrali che sono telecom ? e se qualcuno di voi sa di solito in che tempi poi la fibra entra in funzione e con quale operatore poi...spero in una risp..non dico certa ma piu o meno :)

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro