Fibra Ottica Tim

Michalgnor

Nuovo Utente
86
5
Salve a tutti,mi hanno finalmente messo la fibra ottica e riuscirete sicuramente a comprendere quanto è bello finalmente navigare come si deve.
La mia domanda è la seguente: la cabina è a più di 100 metri ma non andrà oltre i 250 per cui la velocitàù in LAN è la seguente:
http://www.speedtest.net/my-result/6792123939
In wi-fi invece è questa:
http://www.speedtest.net/my-result/6792137629
ODDIO l'ho fatta adesso live non riesco a capire perchè risulta superiore alla LAN ahaha
avrò problemi io con la porta LAN?
La mia domanda era: se era possibile ottenere qualcosa di meglio visto la distanza e visto che ce l'ho da nemmeno un'ora.
 

Themickelson

Nuovo Utente
86
15
Ovviamente hai il modem tim. Avevo questo problema anche io ed ho risolto disattivando la modalità 5 ghz. Usando la 2.4 e la lan tutti i mb erano suddivisi in modo quasi equo "la lan aveva più mb". Fai questa prova e mi dici

FreeWar Developer
 

Michalgnor

Nuovo Utente
86
5
Ovviamente hai il modem tim. Avevo questo problema anche io ed ho risolto disattivando la modalità 5 ghz. Usando la 2.4 e la lan tutti i mb erano suddivisi in modo quasi equo "la lan aveva più mb". Fai questa prova e mi dici

FreeWar Developer
Diciamo che in lan a 78 mi sta anche bene considerando che utilizzo più il wi-fi che il lan stesso mi conviene mantenere così le impostazioni?
 

Themickelson

Nuovo Utente
86
15
Diciamo che in lan a 78 mi sta anche bene considerando che utilizzo più il wi-fi che il lan stesso mi conviene mantenere così le impostazioni?
Se la tua esigenza è il Wi-Fi certo che Si! Sappi però che non tutti i smartphone hanno il ricevitore per 5ghz. Quindi valuta bene perché per lo più gli iPhone hanno questo ricevitore ma alcuni samsung tipo s6 o note 4 non lo hanno e questi ne risentono ma di tantissimo.

FreeWar Developer
 

Michalgnor

Nuovo Utente
86
5
Se la tua esigenza è il Wi-Fi certo che Si! Sappi però che non tutti i smartphone hanno il ricevitore per 5ghz. Quindi valuta bene perché per lo più gli iPhone hanno questo ricevitore ma alcuni samsung tipo s6 o note 4 non lo hanno e questi ne risentono ma di tantissimo.

FreeWar Developer
Grazie mille gentilissimo,ultima curiosità,un file da 30 gb entro quanto dovrei scaricarlo?
 

Themickelson

Nuovo Utente
86
15
È una domanda troppo generica. Dipende dal tipo di download, ovvero se usi torrent dipende da quanti peer ci sono in upload, se usi un host devi vedere se esso ti limita perché vuole un account Premium per il full Speed e così via dicendo. Ricorda che il download non dipende solo dalla tua velocità in down ma anche dalla velocità in up di quel server/vps.
Spero di esserti stato di aiuto.

FreeWar Developer
 

Michalgnor

Nuovo Utente
86
5
È una domanda troppo generica. Dipende dal tipo di download, ovvero se usi torrent dipende da quanti peer ci sono in upload, se usi un host devi vedere se esso ti limita perché vuole un account Premium per il full Speed e così via dicendo. Ricorda che il download non dipende solo dalla tua velocità in down ma anche dalla velocità in up di quel server/vps.
Spero di esserti stato di aiuto.

FreeWar Developer
Si lo so,dicevo in linea di massima senza alcun tipo di limitazione,con un internet download manager tipo, chiedo giusto per fare un'ipotesi.
 

Themickelson

Nuovo Utente
86
15
Ricorda che MBPS sta ad indicare Megabit per secondo quindi megabit è diverso da megabyte infstti 8 megabit formano 1 megabyte

78/8 fa 9.75 "megabyte per secondo"
9.75 × 60 = 585 "megabyte per minuto"
585 × 60 = 35100 "megabyte per ora cioè 35.1 gb per ora"

Questa è matematica, se non ho sbagliato allora avrei passato analisi 1 :D


FreeWar Developer
 

Michalgnor

Nuovo Utente
86
5
Ricorda che MBPS sta ad indicare Megabit per secondo quindi megabit è diverso da megabyte infstti 8 megabit formano 1 megabyte

78/8 fa 9.75 "megabyte per secondo"
9.75 × 60 = 585 "megabyte per minuto"
585 × 60 = 35100 "megabyte per ora cioè 35.1 gb per ora"

Questa è matematica, se non ho sbagliato allora avrei passato analisi 1 :D


FreeWar Developer
Volevo riaggiornare questo topic chiedendo: Ma è normale che è un po' instabile? Ce l'ho da 2 giorni e scarico a volte da dio ma a volte m succede che mentre sto scaricando a 10 mega mi arriva a 0kbyt per poi riscaricare dai 2 mega in su.
Capita un poì di volte ma non spesso nel senson che i giochi in un giorno riesco sempre a scaricarli.
Poi su speed test a volte mi appare dai 90 in su a volte
30 mega
a volte 10 mega
e poi 90 di nuovo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!