Fibra Ottica Tim (smart Modem Fibra), Problema Con Xbox One

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Blacky94

Utente Attivo
Reazioni
24
Punteggio
50
Buonasera, da quando ho attivato la fibra ottica di Tim sto avendo problemi con la mia Xbox One, premetto che prima con il vecchio router Netgear non avevo questo tipo di problema. In pratica vengo buttato fuori dalla chat di gruppo, ma senza interruzione di connessione, in poche parole rimango costantemente connesso, ma vengo solamente buttato fuori dalla chat (come se ci fosse una limitazione)
Ho provato le varie soluzioni:
Abilitare UPNP
Cambiare porta router
Riavviare il router
Passare da ethernet a WiFI.
Questi sistemi non sono serviti a nulla...

Molte persone mi hanno suggerito di abilitare il DMZ, ma di cosa si tratta? (scusate la mia ignoranza, ma ho paura di fare qualche guaio perché ho letto cose del tipo che disabilitano la protezione ecc..)

Avrei un paio di domande.....
Cambiando router potrei risolvere il mio problema?
Come posso aprire le porte dello "Smart Modem di TIM" manualmente, senza abilitare l'UPNP ne il DMZ?
Perché, pur avendo la 100 mega (infatti con il cavo ethernet navigo sui 94MB in donwload) attivando il WiFI non supero i 40? Eppure modem e Xbox stanno attaccati!

Anch'io ho avuto lo stesso problema con modem forniti dalle compagnie telefoniche... il problema è il NAT, che dovrebbe essere ''Aperto'' ma chi ha questi problemi il NAT risulta ''Moderato'' o ''Limitato''. Per controllare il tipo di NAT, vai sulla One, poi su impostazioni, rete e ci dovrebbe essere scritto ''Tipo di nat''. Controlla e poi dimmi cosa c'è scritto. Se fosse Moderato o Limitato, dovrai aprire le porte manualmente del modem. Il DMZ te lo sconsiglio, perchè potrebbe farti laggare e far cadere la connessione nella One alcune volte e soprattutto, è pericoloso perchè apre TUTTE le porte di TUTTI i programmi. Devi fare il port mapping (chiamato anche port forwarding) e aprire le seguenti porte all'IP della Xbox One:
  • Porta 88 (UDP)
  • Porta 3074 (UDP e TCP)
  • Porta 53 (UDP e TCP)
  • Porta 80 (TCP)
  • Porta 500 (UDP)
  • Porta 3544 (UDP)
  • Porta 4500 (UDP)
Dopo aver completato l'operazione, dovrebbe subito funzionare, anche se non riavvii ilmodem. Se non sai come fare il port forwarding, avvisami tramite questa discussione che ti spiego.
Spero tu risolva il tuo problema (che in passato era una tortura per me...)!

Anch'io ho avuto lo stesso problema con modem forniti dalle compagnie telefoniche... il problema è il NAT, che dovrebbe essere ''Aperto'' ma chi ha questi problemi il NAT risulta ''Moderato'' o ''Limitato''. Per controllare il tipo di NAT, vai sulla One, poi su impostazioni, rete e ci dovrebbe essere scritto ''Tipo di nat''. Controlla e poi dimmi cosa c'è scritto. Se fosse Moderato o Limitato, dovrai aprire le porte manualmente del modem. Il DMZ te lo sconsiglio, perchè potrebbe farti laggare e far cadere la connessione nella One alcune volte e soprattutto, è pericoloso perchè apre TUTTE le porte di TUTTI i programmi. Devi fare il port mapping (chiamato anche port forwarding) e aprire le seguenti porte all'IP della Xbox One:
  • Porta 88 (UDP)
  • Porta 3074 (UDP e TCP)
  • Porta 53 (UDP e TCP)
  • Porta 80 (TCP)
  • Porta 500 (UDP)
  • Porta 3544 (UDP)
  • Porta 4500 (UDP)
Dopo aver completato l'operazione, dovrebbe subito funzionare, anche se non riavvii ilmodem. Se non sai come fare il port forwarding, avvisami tramite questa discussione che ti spiego.
Spero tu risolva il tuo problema (che in passato era una tortura per me...)!
Il nat è aperto, ho anche attivato l'UPNP e il DMZ, ma su questo router/modem che mi ha fornito la Tim per la fibra, non riesco a capire come aprire le porte (anche perché nel port mapping non mi fa assegnare nessun IP)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro