Fibra ottica tim 100mbps e lag continuo

zidru01

Nuovo Utente
2
0
Ciao ragazzi. Da praticamente un anno e mezzo ho messo la fibra ottica 100mbps della Tim. tutto bene fino circa 2 settimane fa. Ho comprato Fifa 21 ad ottobre e fino a dicembre tutto bene. O meglio i primi giorni erano disconnessioni continue dalle partite. Ho contattato EA che mi ha detto di staccare la spina dal modem per 5 minuti e poi riattaccare. Fatto questo avevo risolto il problema. Il calvario inizia circa 2 settimane fa quando dal nulla inizia a laggarmi ogni singola partita. praticamente gioco 9 partite su 10 con lag fisso. mi va da 10-20 di ping fino a 400-700 cosi a caso. ogni partita. ne ho provate di tutti i colori, aprire le porte del modem riavviare il modem centinaia di volte ma niente. In tutto ciò gioco in wifi su xbox quindi magari potrebbe essere quello. però mio fratello anche lui gioca a Fifa su Ps4 e sta a 2 metri dal modem. nonostante ciò viene sbattuto fuori ogni due per tre dalle partite. Non so più veramente che fare....non riesco più a giocare cosi.
speedtest 58mbps download - 20 mbps upload - 7 ping -0.4 jitter
la console mi da 51mbps download - 19 upload - 25 ping - 0% perdita pacchetti - 85% potenza wireless
 

zidru01

Nuovo Utente
2
0
Non posso. Il modem è messo in un posto un po' proibitivo per collegare in LAN. Comunque il modem si trova in sala e io l' xbox la ho in camera. Al piano di sopra
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,829
9,191
Per fare i test metti un cavo provvisorio.
Se non lo fai, non potrai sapere se il problema è causato dalla connessione o dal wifi
 
  • Mi piace
Reazioni: Ottoore

Ottoore

Utente Èlite
26,314
13,237
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Scusa ma non puoi spostare una console ed una tv/monitor per far la prova?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili