DOMANDA Fibra Ottica Non Attivabile

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gazzalupo

Nuovo Utente
Reazioni
34
Punteggio
41
Salve a tutti! Controllando con Gea mi sono accorto che a 800 metri pedonali da casa mia c'è una centrale con la fibra ottica a 100 Mega però se inserisco il mio indirizzo me la dà come non attivabile.
Secondo voi sarebbe possibile chiedere un allacciamento? O c'è qualche altro modo per chiederne l'attivazione anche da me?
Questa è la situazione nella via in cui c'è la centrale con la fibra.
Screenshot_20170117-152105.webp

Questa è la situazione nella mia via
Screenshot_20170117-152936.webp

Sono veramente a massimo 800 metri pedonali da dov'è presente la centrale.
Qualche suggerimento?

Salve a tutti! Controllando con Gea mi sono accorto che a 800 metri pedonali da casa mia c'è una centrale con la fibra ottica a 100 Mega però se inserisco il mio indirizzo me la dà come non attivabile.
Secondo voi sarebbe possibile chiedere un allacciamento? O c'è qualche altro modo per chiederne l'attivazione anche da me?
Visualizza allegato 229482

Visualizza allegato 229483

Qualche suggerimento?
Semplicemente vodafone non ti può attivare la fibra. Prova con Tim o fastweb

Visualizza allegato 229482

Visualizza allegato 229483

Ciao :)

Dire fibra ottica non vuol dire nulla.

1) C'è la FTTC dove la fibra ottica parte dalla centrale ed arriva fino all' armadio telefonico presente sulla strada. Dall' armadio telefonico sulla strada fino a casa del cliente si utilizza il doppino telefonico preesistente.

2) C'è la FTTH dove la fibra ottica parte dalla centra ed arriva fin dentro a casa del cliente.

Nel caso della FTTC bisogna vedere se l' armadio telefonico a cui sei collegato è coperto oppure no.

Inserisci i dati qui e poi posta il risultato:

http://www.kqi.it/it/Servizi/FttxAndDsl/Copertura_Fttx.aspx

Ciao :)

Dire fibra ottica non vuol dire nulla.

1) C'è la FTTC dove la fibra ottica parte dalla centrale ed arriva fino all' armadio telefonico presente sulla strada. Dall' armadio telefonico sulla strada fino a casa del cliente si utilizza il doppino telefonico preesistente.

2) C'è la FTTH dove la fibra ottica parte dalla centra ed arriva fin dentro a casa del cliente.

Nel caso della FTTC bisogna vedere se l' armadio telefonico a cui sei collegato è coperto oppure no.

Inserisci i dati qui e poi posta il risultato:

http://www.kqi.it/it/Servizi/FttxAndDsl/Copertura_Fttx.aspx

Ciao grazie mille della risposta!
Il mio indirizzo lì non lo prende ma mi dà in automatico il nome della via dove probabilmente c'è la centrale con la fibra.

Allegati

• Screenshot_20170117-154215.webp
    Screenshot_20170117-154215.webp
    95 KB · Visualizzazioni: 56
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro