Giovanni Rossi
Nuovo Utente
- Reazioni
- 1
- Punteggio
- 23
Salve a tutti, volevo chiedere come secondo voi (per esempio) è possibile installare una fibra ottica lunga più di 100 - 150 - 200 km senza avere perdita di dati, ne senso che dalla centrale magari partono 10gbps e a 200km se ne rilevano ancora 10gbps (max 9.5gbps)...
Io anche dalle ricerche effettuate su internet non ho capito granché.
Quindi a questo punto vi chiedo se secondo voi è meglio una multimodale o una monomodale oppure un'altro tipo di fibra.
Grazie in anticipo (se necessitate chiarimenti non esitate a domandare)
[AGGIORNAMENTO] Scusate ma mi sono dimenticato di chiedere una cosa... secondo voi per il collegamento tra un modem e un server a circa 10 - 20 m di distanza è meglio un impianto in fibra ottica multimodale o con cat 7 - 7a - 7e (server e modem dispongono già tutti e due di scheda per la fibra ottica (il modem accetta la fibra ottica come uscita di rete e il server ha già la scheda di rete per la fibra ottica)) grazie
Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Io anche dalle ricerche effettuate su internet non ho capito granché.
Quindi a questo punto vi chiedo se secondo voi è meglio una multimodale o una monomodale oppure un'altro tipo di fibra.
Grazie in anticipo (se necessitate chiarimenti non esitate a domandare)
[AGGIORNAMENTO] Scusate ma mi sono dimenticato di chiedere una cosa... secondo voi per il collegamento tra un modem e un server a circa 10 - 20 m di distanza è meglio un impianto in fibra ottica multimodale o con cat 7 - 7a - 7e (server e modem dispongono già tutti e due di scheda per la fibra ottica (il modem accetta la fibra ottica come uscita di rete e il server ha già la scheda di rete per la fibra ottica)) grazie
Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Ultima modifica: