DOMANDA Fibra multimodale vs monomodale

Pubblicità

Giovanni Rossi

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
23
Salve a tutti, volevo chiedere come secondo voi (per esempio) è possibile installare una fibra ottica lunga più di 100 - 150 - 200 km senza avere perdita di dati, ne senso che dalla centrale magari partono 10gbps e a 200km se ne rilevano ancora 10gbps (max 9.5gbps)...
Io anche dalle ricerche effettuate su internet non ho capito granché.
Quindi a questo punto vi chiedo se secondo voi è meglio una multimodale o una monomodale oppure un'altro tipo di fibra.
Grazie in anticipo (se necessitate chiarimenti non esitate a domandare)

[AGGIORNAMENTO] Scusate ma mi sono dimenticato di chiedere una cosa... secondo voi per il collegamento tra un modem e un server a circa 10 - 20 m di distanza è meglio un impianto in fibra ottica multimodale o con cat 7 - 7a - 7e (server e modem dispongono già tutti e due di scheda per la fibra ottica (il modem accetta la fibra ottica come uscita di rete e il server ha già la scheda di rete per la fibra ottica)) grazie

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Ultima modifica:
per lunghe tratte meglio monomodale...ma per quelle distanze avrai comunque perdita...ti servono ripetitori intermedi...
per il secondo caso invece meglio multimodale,costa meno ed è più facilmente implementabile

per lunghe tratte meglio monomodale...ma per quelle distanze avrai comunque perdita...ti servono ripetitori intermedi...
per il secondo caso invece meglio multimodale,costa meno ed è più facilmente implementabile
Innanzitutto grazie della risposta.
Secondo, secondo te quanta perdita ci potrebbe essere ( nel senso, se immetto 10gbps quanti ne usciranno?? (Senza tipetitori)
Pk mi chiedevo, la dorsale sottomarina in fibra... quella da 125 tbps ... non credo abbia dei ripetitori, quindi la perdita è comunque abbastanza elevata

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

a monte e a valle non hai comunque gli stessi router che hai tu...quindi non puoi fare il paragone...

dipende sempre dalla qualità del cavo e del raggio...potresti perderne anche il 75%

Pubblicità
Pubblicità
Indietro