fibra mista radio

tipo3f

Utente Attivo
156
6
Buongiorno a tutti. Sto pensando di mettere internet in una seconda casa non raggiunta però dalla adsl. la zona è servita da operatori che propongono una antenna cui collegarsi. sapete dirmi come funziona esattamente la cosa? Ho capito che dall'antenna calano un cavo che va ad un modem cui collegare i vari apparecchi... io vorrei in particolare attaccare eventualmente delle telecamere... ma il modem avrà l'attacco per ulteriore cavo? posso calare più di un cavo dall'antenna?
grazie mille
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,960
9,260
L'antenna montata esternamente è un access point o un router 4G (nel caso di FWA TIM).
In casa ti mettono comunque un router generalmente con 4 porte e il wifi, quindi puoi collegare più apparati.
Se vuoi accesso alle telecamere dall'esterno devi richiedere ip pubblico
 

tipo3f

Utente Attivo
156
6
ti ringrazio. in questo caso si tratta di FWA di air2bite. mi spieghi meglio il discorso dell'accesso telecamere dall'esterno? grazie mille
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,960
9,260
Connessioni tipo FWA non hanno un IP pubblico raggiungibile dall'esterno della rete e questo generalmente è necessario in caso di controllo remoto di telecamere, allarme, domotica in genere
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili