Fibra,ma con velocità da Adsl

Pubblicità

RaffaeleBiava

Utente Attivo
Reazioni
23
Punteggio
36
Ragazzi oggi mi hanno attivato la Fttc dopo settimane di attesa e arrivato a casa faccio subito uno speedtest,è la velocità è intorno ai 18-20 mega Max.
È normale?No perché sono distante 800 metri dal Cab. e mi aspetto velocità non proprio alte ma dal router noto che potrei potenzialmente raggiungere i 50 mega (più reali diciamo intorno ai 38 Max).
Come mai vado a quasi la metà della velocità stimata?

Ragazzi oggi mi hanno attivato la Fttc dopo settimane di attesa e arrivato a casa faccio subito uno speedtest,è la velocità è intorno ai 18-20 mega Max.
È normale?No perché sono distante 800 metri dal Cab. e mi aspetto velocità non proprio alte ma dal router noto che potrei potenzialmente raggiungere i 50 mega (più reali diciamo intorno ai 38 Max).
Come mai vado a quasi la metà della velocità stimata?

Ciao :)

Esiste l' offerta con la FTTC di TIM 20/3 che offerta hai attivato?

Nel modem/router tra le statistiche della linea ti hanno impostato il profilo 17a?

Lo speedtest lo hai fatto tramite cavo di rete?

Non so cosa intendi per TuttoFibra,ma ho il profilo da 29 euro per sempre (+3 euro il router) con inclusa l'opzione 100 mega,che vabbe non raggiungere mai,però mi domando perchè se ho il profilo a 30 mega vado a max 18 mega.E sopratutto se posso arrivare per il router a max 50 mega e rotti,perchè non mi hanno impostato il profilo 50/10?

Non so cosa intendi per TuttoFibra,ma ho il profilo da 29 euro per sempre (+3 euro il router) con inclusa l'opzione 100 mega,che vabbe non raggiungere mai,però mi domando perchè se ho il profilo a 30 mega vado a max 18 mega.E sopratutto se posso arrivare per il router a max 50 mega e rotti,perchè non mi hanno impostato il profilo 50/10?
Sì hai l'offerta Tim Smart Fibra,massimo 20 mega in download,attiva l'opzione super fibra per avere circa 40-45 mega :)

Ah,pure?
Scusa ma sono leggermente incazzato,quindi sorry se mi sfogo con te ahah
Ma porca di quella vacca mi avevano detto in ventimila volte che avrei avuto il profilo Max. Disponibile,e mo esce fuori che è una 20mega?Ma che poi non è gratuita l'opzione Ultra Fibra 100/300?
Mai una gioia.Comunque chiamo perché a stipulazione di contratto c'era scritto ovunque fino a 100mega.

Ah,pure?
Ma porca di quella vacca mi avevano detto in ventimila volte che avrei avuto il profilo Max. Disponibile,e mo esce fuori che è una 20mega?Ma che poi non è gratuita l'opzione Ultra Fibra 100/300?
Mai una gioia.Comunque chiamo perché a stipulazione di contratto c'era scritto ovunque fino a 100mega.
20 mega al massimo, 100 mega gratuiti per tre mesi,chiedi l'attivazione di questa promozione dei tre mesi..

Ah,pure?

Ciao :)

L' overhead esiste nelle connessione ad internet in tutto il mondo (Italia compresa).

L' offerta TIM Smart Fibra Edition prevede una connessione ad internet in FTTC Fino a 20 megabit in download e fino a 3 megabit in upload.
L' offerta TIM Smart Fibra plus prevede una conessione ad internet in FTTC Fino a 100 megabit in download e fino a 20 megabit in upload.

Te che offerta hai attivato?

Nel modem/router tra le varie pagine vedi se ti hanno attivato il profilo 17a oppure il profilo 8b.

Non guardare il massimo bitrate disponibile. E' basso perchè il profilo che ti hanno impostato è più basso.
Mettendo il profilo più alto si alza anche il massimo bitrate disponibile.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro