Fibra ftth lenta se collegata da presa a muro

Pubblicità

zampaAdm99

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
38
Ciao a tutti, volevo chiedere se è normale questo dato:
-collegamento diretto a modem con cavo in fibra veocità download 250mb
-collgemanto modem-presa a muro in un altra stanza realizzato in fibra e poi presa a muro-pc di nuovo in fibra con velocità download 80 mb...
Non riesco a capire il motivo, i collegamenti sono tutti comunque in fibra e fatti bene, non è solo uno che va lento, in tutta la casa le prese a muro mi portano quella velocità...addirittura il wifi 5 ghz va più veloce
Grazie mille

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao a tutti, volevo chiedere se è normale questo dato:
-collegamento diretto a modem con cavo in fibra veocità download 250mb
-collgemanto modem-presa a muro in un altra stanza realizzato in fibra e poi presa a muro-pc di nuovo in fibra con velocità download 80 mb...
Non riesco a capire il motivo, i collegamenti sono tutti comunque in fibra e fatti bene, non è solo uno che va lento, in tutta la casa le prese a muro mi portano quella velocità...addirittura il wifi 5 ghz va più veloce
Grazie mille
Non credo proprio che il cablaggio sia stato eseguito nel migliore dei modi...
I cavi viaggiano indipendenti, o ci sono corrugati comuni?

Non credo proprio che il cablaggio sia stato eseguito nel migliore dei modi...
I cavi viaggiano indipendenti, o ci sono corrugati comuni?
I cavi viaggiano indipendenti...
Beh però posso capire che un cablaggio non sia fatto bene, ma tutti male allo stesso modo da avere la stessa identica velocità?

I cavi viaggiano indipendenti...
Beh però posso capire che un cablaggio non sia fatto bene, ma tutti male allo stesso modo da avere la stessa identica velocità?
Se c'è qualche problema a monte del cablaggio, sì. :sisi:
Hai modo di verificare l'intero schema?

Se c'è qualche problema a monte del cablaggio, sì. :sisi:
Hai modo di verificare l'intero schema?
Cosa dovrei verificare di preciso?
Dal modem partono 3 cavi in fibra. Uno arriva diretto a un pc e va a 250mbs. gli altri due entrano del muro e arrivano in sue differenti stanze, dove terminano con lo spinotto a muro 8 pin. Qui si collega poi il cavo in fibra che va ai due fissi con velocità 80 mbs...

Cosa dovrei verificare di preciso?
Dal modem partono 3 cavi in fibra. Uno arriva diretto a un pc e va a 250mbs. gli altri due entrano del muro e arrivano in sue differenti stanze, dove terminano con lo spinotto a muro 8 pin. Qui si collega poi il cavo in fibra che va ai due fissi con velocità 80 mbs...
Direi che sia opportuno verificare i cablaggi a muro.

Direi che sia opportuno verificare i cablaggi a muro.
Li ho controllati...abbiamo tenuto d'occhio il lavoro mentre veniva fatto è abbiamo uno strumento che verifica che il collegamento funzioni a dovere...
Mi è venuto un pensiero...possibile che sia a causa di curve un po' strette nel muro che causano perdita di alcuni pacchetti di dati con conseguente reinvio?

Li ho controllati...abbiamo tenuto d'occhio il lavoro mentre veniva fatto è abbiamo uno strumento che verifica che il collegamento funzioni a dovere...
Mi è venuto un pensiero...possibile che sia a causa di curve un po' strette nel muro che causano perdita di alcuni pacchetti di dati con conseguente reinvio?
Se il cavo è strozzato, eccome! :sisi:
Qui puoi leggere alcuni dei disagi che si possono avere se l'impianto non è realizzato a regola d'arte.

Svelato l'arcano! Due curve troppo strette nelle prese, ho tagliato via la parte di cavo che era di troppo e rifatto il collegamento, in firma vedete i risultati:cavallo:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro