Fibra FTTH 1000 - riavvio modem

• Autore discussione Autore discussione 7409
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

7409

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
ciao a tutti,
ho un problema strano con il modem WIND qui sotto.
I miei parametri, 800 circa in download e 120/140 in upload (credo buoni) decadono dopo ogni riavvio, come in caso di mancanza di corrente.
Dopo il riavvio del modem causa esempio mancanza corrente o spegnimento quando vado in vacanza vanno a 400 in download e 20/30 in upload.
Devo ogni volta contattare WIND che da remoto fa alcune operazioni, poi torna ad andare bene.
Da cosa dipende ? Ho un modo di risolvere senza dover ogni volta chiamare il supporto ?

1749116100562.webp

Ultima modifica da un moderatore:
Io cambierei fornitore, non ho avuto buone esperienze in passato con il router wind e con il fornitore stesso

Se ti serve di fare port forwarding / apertura porte, è meglio evitare Iliad dato che hanno un sistema per cui lo stesso IP pubblico è condiviso fino a 4 utenti con blocchi di 16k porte esterne

Se ti serve di fare port forwarding / apertura porte, è meglio evitare Iliad dato che hanno un sistema per cui lo stesso IP pubblico è condiviso fino a 4 utenti con blocchi di 16k porte esterne
Non mi hai dato consiglio però sul perchè accade ciò che ho spiegato dopo un riavvio improvviso del modem

Router che fa schifo...
Da un mio cliente il router wind ogni 2-3 settimane perdeva le configurazioni di port forwarding fatte.
Risposta dopo mille chiamate ai loro tecnici "eh ogni tanto di notte il router si resetta da solo"...
No comment
Puoi provare a cambiare router se hai ONT esterno, ma io un fornitore che dall'assistenza tecnica risponde così a un tecnico, lo manderei velocemente a quel paese

Router che fa schifo...
Da un mio cliente il router wind ogni 2-3 settimane perdeva le configurazioni di port forwarding fatte.
Risposta dopo mille chiamate ai loro tecnici "eh ogni tanto di notte il router si resetta da solo"...
No comment
Puoi provare a cambiare router se hai ONT esterno, ma io un fornitore che dall'assistenza tecnica risponde così a un tecnico, lo manderei velocemente a quel paese
ma il reset con lo spillo sul retro può servire ?

Intanto cerchiamo di capire il modello esatto.
Windtre non ha molta fantasia, usa lo stesso involucro per apparati diversi.
Guarda dietro e riporta la sigla precisa del router, almeno in questo modo si può verificare se è un problema specifico di quel modello.
Aggiunta.
Potrebbe essere lo Zyxel VMG8828-B50B, modello ormai end of life, vi sono aggiornamenti firmware per la versione retail, ma conoscendo Wind, dubito che si siano preoccupati di fornire una versione aggiornata per il modello dato in gestione.
P.S.
Anche io EX cliente windtre, scappato appena ne ho avuto la possibilità.

Ultima modifica:
Intanto cerchiamo di capire il modello esatto.
Windtre non ha molta fantasia, usa lo stesso involucro per apparati diversi.
Guarda dietro e riporta la sigla precisa del router, almeno in questo modo si può verificare se è un problema specifico di quel modello.
Aggiunta.
Dovrebbe essere lo Zyxel VMG8828-B50B, modello ormai end of life, vi sono aggiornamenti firmware per la versione retail, ma conoscendo Wind, dubito che si siano preoccupati di fornire una versione aggiornata per il modello dato in gestione.
P.S.
Anche io EX cliente windtre, scappato appena ne ho avuto la possibilità.
è un Home&Life bianco

Pubblicità
Pubblicità
Indietro