[FIBRA FTTC] Infostrada Fibra 1000

Massy_73

Utente Attivo
36
0
Adesso ho Absolute+ ADSL e vorrei passare a Fibra 1000 (possibilmente entro stasera che scade l'offerta). Ma ho alcuni dubbi che non so se potrete risolvere almeno in parte...
1) Ho letto che per passare alla fibra (ora ho ADSL) bisogna fare degli interventi tecnici (rigirare le prese tipo, non ci ho capito nulla), e mi chiedevo se viene un tecnico di Infostrada a fare questo (stile TiMExpert di TIM) o se dovrò chiamare un tecnico/elettricista io per farlo...
2) I costi "visibili" sono 19,90€ (canone Internet 200) + 5,00€ (per modem) + 2€ (x InVista che ho aggiunto io). Totale: 26,90€. Ci sono altri costi "nascosti" che voi sappiate?! Adesso o tra un anno (tipo TIM per mantenere la massima velocità)?
3) Il passaggio da Absolute+ ADSL a Fibra1000 sarà immediato o rimarrò un certo tempo senza Internet/telefono?
4) Ho sentito che con la fibra i fax non funzionano a volte. Io ho il fax della multifunzione Brother MFC-L2700DW. Sapete per caso se con la fibra continuerà a funzionare e se c'è qualcosa che posso fare a tal proposito?!
Grazie a chi vorrà chiarire i miei dubbi.
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
1. Si chiama sezionamento dell'impianto. Se non hai manualità, chiama un elettricista;
2. c'è il thread dove Blume spiega tutto;
3. Se sei coperto da FTTC è un conto; se da FTTH (fibra fino in casa) un altro;
4. I fax funzionano tranquillamente. Basta collegare il plug RJ11 dalla multifunzione al modem.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!