FIbra fastweb

antonio0965

Nuovo Utente
13
1
Buongiorno a tutti, volevo un consiglio per quanto riguarda la fibra fastweb. Sono già cliente fastweb da quasi 2 anni, il problema è che devo trasferirmi di casa, quest' ultima in cui andrò ad abitare è un palazzo di 5 piani e ho notato che attaccato al muro sul marciapiede del palazzo vi è la cassetta della fibra. Ho fatto una "ricognizione" dell'appartamento, essendo che non è stata mai attivata una linea fibra nemmeno adsl (solo una signora nel palazzo c'è l'ha) ho notato che vi è una presa tripolare diciamo antiquata dei vecchi telefoni a disco, secondo voi nel momento in cui verrà il tecnico procederà a cambiare quella presa tripolare con una rj11?
 

Alinoblu

Utente Èlite
5,269
450
CPU
AMD Ryzen 5 3600 @ 4.2Ghz tutti i core @ 1.224v
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk MAX
HDD
Silicon Power A80 NVME 1Tb - Sandisk SSD Plus 480Gb - Corsair M4-CT 256Gb - Seagate Barracuda 500Gb
RAM
Corsair Vengeance LPX 3600 Mhz 2 x 8Gb
GPU
XFX RX 5700 XT Thicc III Ultra
Audio
Integrato
Monitor
Samsung Syncmaster p2350 23" full HD
PSU
Cooler Master Silent Pro 850W
Case
Cooler Master Sniper Pure Black
OS
Windows 10 Professional
Buongiorno a tutti, volevo un consiglio per quanto riguarda la fibra fastweb. Sono già cliente fastweb da quasi 2 anni, il problema è che devo trasferirmi di casa, quest' ultima in cui andrò ad abitare è un palazzo di 5 piani e ho notato che attaccato al muro sul marciapiede del palazzo vi è la cassetta della fibra. Ho fatto una "ricognizione" dell'appartamento, essendo che non è stata mai attivata una linea fibra nemmeno adsl (solo una signora nel palazzo c'è l'ha) ho notato che vi è una presa tripolare diciamo antiquata dei vecchi telefoni a disco, secondo voi nel momento in cui verrà il tecnico procederà a cambiare quella presa tripolare con una rj11?
Ti dovrebbero portare la fibra dentro casa, quindi altro cavo e altra borchia. Per la fibra (se ftth) non si ha attacco rj11, ma connettori a due o un polo specifici, che poi si collegano al router Fastweb. E li finalmente hai tutte le prese che ti servono...
 
  • Mi piace
Reazioni: antonio0965

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili