DOMANDA Fibra Fastweb

Pubblicità

#Enry#

Utente Attivo
Messaggi
328
Reazioni
22
Punteggio
39
Buonasera a tutti,

Da poco sono passato da una buona adsl infostrada 20mb alla fibra di fastweb, sia per avere una connessione migliore sia per pagare meno ed eliminare finalmente il telefono fisso.
Inizialmente sul sito mi dava disponibilità della connessione che arrivava fino a 100mb/s, mentre ora come potete vedere dalla foto allegata mi dà dispobilità di fibra FTTC quindi fino a 200mb/s... Attualmente con lo speedtest raggingo questa velocità, quindi l'intervallo minimo mostrato in foto.. (ovviamente non mi posso lamentare perchè funziona molto bene, tranne qualche volta che salta la connessione)

Secondo voi c'è modo di "spronare" fastweb a farmi arrivare quantomeno alla velocità intermedia di 148mb/s?

Inoltre posso utilizzare un altro modem all'infuori del fastgate per migliorare la connessione? Il mio buon vecchio Archer D7 non si collegava

fastweb.webp

Vi ringrazio per la disponibilità!


P.s: So che con vodafone ed altre compagnie avrei potuto avere direttamente la fibra 1Gb/s però hanno troppi costi nascosti per cui ho preferito la via più "sicura", so che Padova è raggiunta dalla fibra FTTH però attualmente non posso "sfruttarla" se non sbaglio perché si appoggia su rete TIM, entro il 2020 teoricamente si potrà sfruttare fino ad un 1Gb/s con fastweb.. Correggetemi se sbaglio, è anche una mia curiosità :)
 
Non è detto che non sia un errore di database e che il cabinet non sia ancora stato aggiornato alla 200.
 
Secondo te se aggiorneranno il cabinet alla 200mb mi si attiverà in automatico fino alla 200mb?
Grazie intanto per aver risposto ;)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top