DOMANDA Fibra Fastweb

#Enry#

Utente Attivo
328
22
CPU
intel core duo E6750 2.66GHz
Scheda Madre
asus p5kse
HDD
750gb
RAM
corsair 2gb 800MHz
GPU
asus ENGTX260 216 sp
PSU
cooler master atx v2.3 620w 57 ampere
Case
cooler master
OS
windows xp sp3
Buonasera a tutti,

Da poco sono passato da una buona adsl infostrada 20mb alla fibra di fastweb, sia per avere una connessione migliore sia per pagare meno ed eliminare finalmente il telefono fisso.
Inizialmente sul sito mi dava disponibilità della connessione che arrivava fino a 100mb/s, mentre ora come potete vedere dalla foto allegata mi dà dispobilità di fibra FTTC quindi fino a 200mb/s... Attualmente con lo speedtest raggingo questa velocità, quindi l'intervallo minimo mostrato in foto.. (ovviamente non mi posso lamentare perchè funziona molto bene, tranne qualche volta che salta la connessione)

Secondo voi c'è modo di "spronare" fastweb a farmi arrivare quantomeno alla velocità intermedia di 148mb/s?

Inoltre posso utilizzare un altro modem all'infuori del fastgate per migliorare la connessione? Il mio buon vecchio Archer D7 non si collegava

fastweb.png

Vi ringrazio per la disponibilità!


P.s: So che con vodafone ed altre compagnie avrei potuto avere direttamente la fibra 1Gb/s però hanno troppi costi nascosti per cui ho preferito la via più "sicura", so che Padova è raggiunta dalla fibra FTTH però attualmente non posso "sfruttarla" se non sbaglio perché si appoggia su rete TIM, entro il 2020 teoricamente si potrà sfruttare fino ad un 1Gb/s con fastweb.. Correggetemi se sbaglio, è anche una mia curiosità :)
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Non è detto che non sia un errore di database e che il cabinet non sia ancora stato aggiornato alla 200.
 

#Enry#

Utente Attivo
328
22
CPU
intel core duo E6750 2.66GHz
Scheda Madre
asus p5kse
HDD
750gb
RAM
corsair 2gb 800MHz
GPU
asus ENGTX260 216 sp
PSU
cooler master atx v2.3 620w 57 ampere
Case
cooler master
OS
windows xp sp3
Secondo te se aggiorneranno il cabinet alla 200mb mi si attiverà in automatico fino alla 200mb?
Grazie intanto per aver risposto ;)
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili