fibra fastweb

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mrmi8

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
49
Ciao a tutti abito a Padova, al momento ho l'ADSL con teletu ma adesso volevo cambiare, cosa ne pensate della fibra di Fastweb? Ho letto pessime opinioni su Fastweb persone che dovevano pagare per cambiare compagnia o assistenza inesistente quindi mi affido a voi

Ciao, sono stato in wholesale con fastweb per 8 anni. In questi 8 anni. Mi si bruciò l'hug una volta per colpa di un temporale e me lo vennero a sostituire nel giro di 2 giorni.

2 mesi fa mi tolsero la linea perchè non avevo pagato le bollete e mi hanno lasciato senza internet ne telefono per 53 giorni. Al 30esimo giorno mi contatta telecom per il rientro accetto e in un'altra 20ina di giorno ho nuovamente tutto.

Sunto: E' una buona compagnia, nella media con le altre. Se sei in wholesale spera che non succeda niente, se sei in ULL vai più tranquillo.

Nel tuo caso se metti la fibra( controlla se FTTH o FTTS) è sicuramente fastweb e hai una sicurezza in più. Ovviamente per qualsiasi problema tecnico tu li chiami e loro intervengono, spesso tramite tecnici esterni.

Ad ogni modo assicurati che la fibra copra la tua zona, sii puntiglioso e leggi bene l'eventuale precontratto.

Ho chiamato la Fastweb e mi ha detto che avrei l'ftts di fibra va bene lo stesso?
Ho appena comprato un router nuovo un tp-link posso usare anche questo per la fibra o per forza il loro router?

Ho chiamato la Fastweb e mi ha detto che avrei l'ftts di fibra va bene lo stesso?
Ho appena comprato un router nuovo un tp-link posso usare anche questo per la fibra o per forza il loro router?

se sei coperto dall FTTS puoi passare tranquillamente, se il modem che hai comprato non supporta la vdsl (molto probabile) non lo puoi usare direttamente, però lo puoi mettere in cascata con il modem fastweb

È il tp-link w8980 e a quanto ho trovato dovrebbe supportarlo
Riesco a prendere i 100mb con il ftts funziona bene? Al momento ho una teletu da 7 mega e prendo tutta la portante

È il tp-link w8980 e a quanto ho trovato dovrebbe supportarlo
Riesco a prendere i 100mb con il ftts funziona bene? Al momento ho una teletu da 7 mega e prendo tutta la portante

non lo puoi usare come modem, non supporta la VDSL, però lo potrai mettere in cascata al router fastweb.
in FTTS con untrafibra il profilo è 70/10mbps, poi dipende dalla distanza dall armadio di strada, cmq in confronto a teletu 7mb è un altro mondo.

Ho capito grazie mille si penso lo faro e metterò il TP link in cascata perché dovrebbe avere più range con il wifi

- - - Updated - - -

Pero io di fianco casa proprio fuori dal cancello ho una scatoletta grigia dove dovrebbe passare la fibra perché ce ne una per ogni casa perché non ho l'ftth?

Ho capito grazie mille si penso lo faro e metterò il TP link in cascata perché dovrebbe avere più range con il wifi

- - - Updated - - -

Pero io di fianco casa proprio fuori dal cancello ho una scatoletta grigia dove dovrebbe passare la fibra perché ce ne una per ogni casa perché non ho l'ftth?

non sò a che scatola ti riferisci cmq l'armadio fastweb è questo
eoq3k.webp

http://www.tomshw.it/forum/attachment.php?attachmentid=113113&stc=1&d=1401893975

Io di fianco casa ho questa e ce né una per ogni casa non è della fibra?

Allegati

• IMG_20140604_162738.webp
    IMG_20140604_162738.webp
    758 KB · Visualizzazioni: 60
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro