Fibra Ethernity di TIM

Pubblicità

CarlettaBasilico

Utente Attivo
Reazioni
330
Punteggio
55
Salve a tutti, volevo avere un aiuto perché da sito e dall' offerta del commerciale mi sembra tutto abbastanza fumoso

Mi è stata offerta una connettività in fibra dedicata TIM Ethernyty silver 100 con gigabusiness a 20M
https://www.impresasemplice.it/azien...rnet/ethernity

Quello che non si capisce è che secondo il commerciale i 20 MB sono la banda minima garantita e che cmq andrei fino 100MB

Invece secondo il sito TIN ed il contratto che ci an dato da firmare non si capisce, sembrerebbe che i 20M siano taglio che ti settano, e nel caso pagando mi sbloccano la banda fino a 100MB

Quello che mi lascia perplesso è l'insistenza del commerciale che dice che non ce problema se mi serve più banda facciamo la richiesta

qualcuno ha esperienze a riguardo? non sarebbe stato più chiaro scrivere "banda minima garantita" invece del nome di un prodotto?

Ringrazio in anticipo

Tutto dipende dalla copertura per la tua zona.
I tagli sono diversi e corrispondono ognuno ad un profilo diverso.
Il contatto lo hai richiesto tu, o ti hanno chiamato?

Tutto dipende dalla copertura per la tua zona.
I tagli sono diversi e corrispondono ognuno ad un profilo diverso.
Il contatto lo hai richiesto tu, o ti hanno chiamato?
Grazie della risposta
Il preventivo è stato richiesto all'agenzia, mi an detto che sono in fascia 0, quello che non capisco è la storia dei 20Mb, non ce scritto da nessuna parte che è banda minima garantita, e da come è spiegato sembra che la tratta in fibra è a 100 e in base quanto pago mi sbloccano la banda

Ultima modifica:
Grazie della risposta
Il preventivo è stato richiesto all'agenzia, mi an detto che sono in fascia 0, quello che non capisco è la storia dei 20Mb, non ce scritto da nessuna parte che è banda minima garantita, e da come è spiegato sembra che la tratta in fibra è a 100 e in base quanto pago mi sbloccano la banda
Se non c'è scritto, significa che l'ISP non si impegnerà nel fornire quella banda minima.
Si, in base a quanto intendi pagare, loro variano il profilo (se disponibile nella zona).
Direi di chiedere un contatto direttamente a TIM dal sito (se non lo avete già fatto inizialmente).

Se non c'è scritto, significa che l'ISP non si impegnerà nel fornire quella banda minima.
Si, in base a quanto intendi pagare, loro variano il profilo (se disponibile nella zona).
Direi di chiedere un contatto direttamente a TIM dal sito (se non lo avete già fatto inizialmente).

Ti ringrazio per aver confermato i miei dubbi, purtroppo essendo di fascia Enterprise ti rimpallano all'agenzia, cmq il modulo del contratto originale TIM che mi an fatto avere da firmare non si parla assolutamente di banda minima garantita ma di taglio CAR sul profilo GigaBusiness

ti mando in allegato la descrizione dell'offerta e riporto un pezzetto qui

La funzionalità di CAR (Committed Access Rate) consente di limitare la banda al valore contrattualizzato laddove il servizio sia richiesto con troughput diverso dalla capacità fisica della porta alla quale si attesta il router. La limitazione di banda è sempre anche riferita alla banda di picco.

Quindi ne deduco che l'agente sbaglia ad asserire che mi sta vendendo una 100\100 con banda minima garantita a 20, mi sta vendendo una fibra col potenziale per andare a 100 ma settata per andare a 20

Allegati

Ti ringrazio per aver confermato i miei dubbi, purtroppo essendo di fascia Enterprise ti rimpallano all'agenzia, cmq il modulo del contratto originale TIM che mi an fatto avere da firmare non si parla assolutamente di banda minima garantita ma di taglio CAR sul profilo GigaBusiness

ti mando in allegato la descrizione dell'offerta e riporto un pezzetto qui

La funzionalità di CAR (Committed Access Rate) consente di limitare la banda al valore contrattualizzato laddove il servizio sia richiesto con troughput diverso dalla capacità fisica della porta alla quale si attesta il router. La limitazione di banda è sempre anche riferita alla banda di picco.

Quindi ne deduco che l'agente sbaglia ad asserire che mi sta vendendo una 100\100 con banda minima garantita a 20, mi sta vendendo una fibra col potenziale per andare a 100 ma settata per andare a 20
In breve: tu sottoscrivi l'offerta e richiedi il taglio di banda che ti occorre. Stop.
Il resto sono solo chiacchiere.
Cordialmente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro