DOMANDA Fibra economica e modem

Pubblicità

Doubleface

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao a tutti, per lavoro ho bisogno di rimettere internet in uno studio in cui era stato tolto, senza neanche la linea telefonica.
Stavo cercando qualcosa di economico, ho visto un'offerta di tim 19.90 con internet e telefono ma chiamandoli poi mi dicono che devo per forza fare una sim con loro.
Ho trovato un'offerta di aruba sui 17/18 euro, volevo sapere com'era se qualcuno l'ha provata, ho visto però che danno il modem a 2 euro al mese a questo punto mi conviene comprarlo uno esterno o sbaglio?
Stavo dimenticando di dire che la zona in cui è situato lo studio dovrebbe esserci solo la fibra misto rame.
In alternativa conoscete alternative?
Ringrazio tutti per gli eventuali commenti.

La rete su rame è solo una soluzione temporanea, Tim sta lentamente ma inesorabilmente disattivando tutte le centrali che gestiscono connessioni su rame, per il 2028 è prevista la dismissione di circa il 70% delle centrali che ancora gestiscono questo tipo di connessione.
Prova a vedere eolo o altri gestori di abbonamenti FWA.

Ultima modifica:
Stanno dismettendo la parte puramente rame, quindi, se nn ci sono soluzioni ftth, meglio la misto rame che un'antenna. L'antenna solo se sei nel mezzo del nulla, senza altre soluzioni, imho.

Stanno dismettendo la parte puramente rame, quindi, se nn ci sono soluzioni ftth, meglio la misto rame che un'antenna. L'antenna solo se sei nel mezzo del nulla, senza altre soluzioni, imho.
"Lo spegnimento comporta il passaggio dei collegamenti attestati su queste centrali (Adsl, Isdn e linee telefoniche Rtg) sulla rete TIM di nuova generazione, già disponibile totalmente o in parte in fibra.
La migrazione dei clienti verso connessioni in banda ultralarga permetterà un significativo miglioramento delle prestazioni e della qualità del servizio, con consistenti benefici anche in termini di impatto ambientale.

Si stima, infatti, che la dismissione delle centrali in rame, che comporterà anche il contestuale spegnimento di tutti gli apparati legati ai servizi tradizionali presenti nelle altre centrali ad esse collegate, consentirà a regime una riduzione dei consumi energetici di circa 450 mila MWh"

"Lo spegnimento comporta il passaggio dei collegamenti attestati su queste centrali (Adsl, Isdn e linee telefoniche Rtg) sulla rete TIM di nuova generazione, già disponibile totalmente o in parte in fibra.
Lo spegnimento coinvolge all'atto pratico chi ancora usufruisce di una rete unicamente in rame. L'FTTC ne avrà ancora per molto, almeno fintanto non verrà cablato l'intero territorio, in un giorno ancora piuttosto lontano.
A rispondere comunque al quesito del topic: salvo esigenze particolari, direi che Aruba è un buon provider, su quella fascia di prezzo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro