Fibra E Telefoni Di Casa

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

alexking10

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
39
Ciao a tutti. Vorrei mettere la fibra TIM.

unico problema: ho scoperto che le chiamate sono in voip e che i telefoni vanno collegati al router.

ho 4 telefoni a casa di cui solo 1 vicino al router. Per il secondo dovrei bucare un muro e per gli altri 2 mi serverebbero cavi lunghi una ventina di metri senza contare la scomodità.

Le soluzioni sarebbero:
a) buchi sui muri e cavi lunghi metri e metri. OPZIONE SCARTATA
b) continuare a usare le vecchie prese x telefono con intervento tecnico. INFO A PROPOSITO? (c'è chi dice è gratis)
c) esistono dei telefoni wifi? cosi risolverei x 2 telefoni mentre per gli altri 2 posso usare la power line che già uso x i pc.
d) accetto consiglo
vi ringrazio.

unico problema: ho scoperto che le chiamate sono in voip e che i telefoni vanno collegati al router.

ho 4 telefoni a casa di cui solo 1 vicino al router. Per il secondo dovrei bucare un muro e per gli altri 2 mi serverebbero cavi lunghi una ventina di metri senza contare la scomodità.

Le soluzioni sarebbero:
b) continuare a usare le vecchie prese x telefono con intervento tecnico. INFO A PROPOSITO? (c'è chi dice è gratis)
c) esistono dei telefoni wifi? cosi risolverei x 2 telefoni mentre per gli altri 2 posso usare la power line che già uso x i pc.
d) accetto consiglo
vi ringrazio.

Ciao :)

I telefoni non devono per forza esseri collegati al modem/router.

Puoi collegarli alle altre prese telefoniche della casa basta che fai il ribaltamento delle prese. Non è nulla di difficile e lo puoi fare anche tu. Basta scollegare i doppini telefonici dalla presa principale dove c'è il modem/router e collegarli ad una nuova presa telefonica con doppia presa rj11.

D) Non esistono telefoni Wifi. Esistono i telefoni con tecnologia Dect che usano le onde radio del trasmettitore Dect presente all' interno del Modem/router e ti permettono di effettuare e ricevere telefonate senza usare i cavi del telefono.

I powerline non c' entrano nulla con il Wifi e soprattutto con i telefoni e la linea telefonica (analogica o in Voip). I powerline usano la rete elettrica per trasmettere e ricevere il segnale che serve per la connessione ad internet e la rete locale.

Ultima modifica da un moderatore:

Le soluzioni sarebbero:
d) accetto consiglo
vi ringrazio.

Cioa, aggiungo che devi selezionare l'impianto cioè devi scollegare tutte le prese lasciando soltanto la presa a cui colleghi il modem. Per riutilizzare le prese telefoniche devi procedere con il ribaltamento. Per far ciò, si preferisce collegare il modem alla presa principale perché, di solito, da li partono i doppini che vanno nelle altre stanze (utilizzando poi, una presa doppia come già detto dall'altro utente). Se invece vuoi collegare il modem alla presa che non è la principale, estendi un nuovo doppino dall'ingresso(ove passa il doppino sip dall'esterno) fino alla camera ove vuoi situare il modem sfruttando i corrugati esistenti ; dopodiché tagli il doppino sip e lo colleghi al doppino che hai passato. Ora poi procedere a sfilare il doppino sip rimanente che giungeva alla presa principale.Dopo aver comprato una doppia presa rj11(o due prese rj11), colleghi una presa rj11 al doppino che hai esteso e l'altra presa rj11 al doppino che dalla camera in questione passa alla presa principale ; infine, apri la presa principale e tramite i suoi morsetti colleghi tutti i doppini che vi giungono .

Io ti sconsiglio di utilizzare telefoni dect e i powerline perché quest'ultimi sono soggetti a disturbi elettromagnetici indotti dai vai elettrodomestici ad alto assorbimento; inoltre, è sconsigliabile in una abitazione a più piani perchè non digeriscono i differenziali e quindi rischieresti di scaricare a portante non piena . Spero di essere stato esaustivo

Ultima modifica da un moderatore:
salve ho già provato la fibra TIM ma sono ritornato alla linea analogica ctg dopo breve tempo perché mi sono accorto che con la fibra non riuscivo a passare la telefonata da un dect ad un altro ne tanto meno potevo fare conversazione a tre perché uno dei due telefoni risulta senza linea. Mi chiedo persiste ancora questo problema con il router TIM, è forse stato fatto un ribaltamento non corretto a suo tempo dai tecnici Telecom o altro?
Gent.le @delisabri,
il Necroposting è vietato da Regolamento.
Per cui, sei pregato di aprire un tuo thread e non accodarti in altri, per giunta vecchissimi.
Grazie.
Cordialmente.
Chiudo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro