DOMANDA Fibra a 1,5km

Pubblicità

Pandax

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
36
Ciao a tutti ho da sempre il cabinet a 1,5 km...
ho avuto per molto tempo una adsl 7mb... che andava bene o male.
Mi sono fatto poi convincere a passare ad adsl 20mb... che però quando va molto bene, va a 10. E la maggior parte delle volte a 7 se non meno.

Ora pare ci sia la fibra... ma mi chiedo se valga la pena.. non mi aspetto 100mb.. ma mi accontenterei dei 30mb che dicono voler portare a tutti.

Non so che fare, vorrei una connessione decente tutto qui, spesso ho problemi con i classici servizi streaming...

Se volete fare delle verifiche Verona strada bresciana 44e

Secondo voi quella cosa dell’open fiber cambierà qualcosa o per loro visto che la fibra al mio cabinet c’e... sono coperto nei 30mb?

Ho pensato anche a Eolo... ma é che a me servirebbe la linea fissa... e pagare 2 canoni é eccessivo

Tenendo conto della distanza anche i 30 mega potrebbero essere al di fuori della tua portata,anzi se la linea non è in perfetto stato è molto probabile che la domanda di attivazione venga respinta nel momento del controllo tecnico.
Riguardo open fiber(Enel e Cassa Depositi e Prestiti) e flash fiber(TIM e Fastweb)cablano in ftth anche zone gia coperte da adsl e fttc.
l'unica incognita sono i tempi necessari.

Io con eolo mi trovo bene:

Non so poi che necessità abbia tu, ma nella tua situazione attuale un pensierino lo farei.

Che mi cablino in ftth mi sembra fantascienza... sarebbe già bello se mettessero giù un nuovo armadio a metà strada.. ma anche quella mi par fantascienza.

Ho verificato i link ma per ora non coperto... mi piacerebbe sapere se prima o poi arriveranno.. boh..

Per eolo un pensierino lo faccio ma mi rimane il problema linea fissa che a me servirebbe (non intendo linea tramite connessione)
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Tenendo conto della distanza anche i 30 mega potrebbero essere al di fuori della tua portata,anzi se la linea non è in perfetto stato è molto probabile che la domanda di attivazione venga respinta nel momento del controllo tecnico.
Riguardo open fiber(Enel e Cassa Depositi e Prestiti) e flash fiber(TIM e Fastweb)cablano in ftth anche zone gia coperte da adsl e fttc.
l'unica incognita sono i tempi necessari.

Come funziona il controllo tecnico? Perché così su 2 piedi direi che per loro va ben tutto basta che si apra Google. Basta vedere la mia adsl 20 mi che va 7

Che mi cablino in ftth mi sembra fantascienza... sarebbe già bello se mettessero giù un nuovo armadio a metà strada.. ma anche quella mi par fantascienza.

Ho verificato i link ma per ora non coperto... mi piacerebbe sapere se prima o poi arriveranno.. boh..

Per eolo un pensierino lo faccio ma mi rimane il problema linea fissa che a me servirebbe (non intendo linea tramite connessione)
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Come funziona il controllo tecnico? Perché così su 2 piedi direi che per loro va ben tutto basta che si apra Google. Basta vedere la mia adsl 20 mi che va 7

L'unico limite di eolo è essere sotto nat, perciò la tua rete non è raggiungibile dall'esterno, ma forse in qualche modo lo si può aggirare. Oltre questo, dopo l'antenna che ti montano ed il modem, funziona esattamente come gli altri provider.

Il controllo tecnico valuta attenuazione, rumore e la stabilità della linea, il bit-rate raggiunto. Se alcuni valori sono troppo bassi o troppo alti la linea non verrà attivata.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro