FIBRA 500 Infostrada

Pubblicità

Piterlo

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
34
All'inizio di Luglio ho cambiato contratto da ADSL 20mg a Fibra 500 sempre Infostrada e a Bologna ti darebbero 1GB per i primi 6 mesi. Se utilizo il WiFi una ciofeca, arrivo a malapena a 40Mb in DL. Se mi collego con il cavo 150 Dl - 96 Ul -latenza 6.5. Per lo Speedtest utilizzo key fo web come indicato da loro.Se utilizzo lo Speed test di Ookla la versione beta ottengo Ping. 6 - Dl 504 - Ul 94. Come capire quale è realmente la velocità della fibra?

All'inizio di Luglio ho cambiato contratto da ADSL 20mg a Fibra 500 sempre Infostrada e a Bologna ti darebbero 1GB per i primi 6 mesi. Se utilizo il WiFi una ciofeca, arrivo a malapena a 40Mb in DL. Se mi collego con il cavo 150 Dl - 96 Ul -latenza 6.5. Per lo Speedtest utilizzo key fo web come indicato da loro.Se utilizzo lo Speed test di Ookla la versione beta ottengo Ping. 6 - Dl 504 - Ul 94. Come capire quale è realmente la velocità della fibra?
Dunque... in casa tua l'impianto dalla strada alla presa telefonica è TUTTO in fibra? Il cavo Ethernet è in fibra? In Wi-Fi ti colleghi alla 5GHz?

Fiorino Ammetano

La linea è FTTH cavi in fibra fino al modem fornito da loro, il cavo ethernet è un Cat. 5e mentre il WiFi , penso, si collega in automatico avendo il modem attivo sia il 2.4 Ghz che il 5Ghz

L'unico modo per accertare la velocità reale di una linea è provare a scaricare un file o una ISO da server veloci (Ubuntu, Nvidia,...). ;)

Ho fatto la prova con il link indicato e per il file da 1GB ha impiegato 7 minuti, mentre per il 500 MB ha impiegato 3,20 secondi. In entrambi i casi erano indicati 2.4-2.5 MB/sec, A questo punto comunque, scusate la mia ignoranza, non saprei quale è la velocita di Download.

Ho fatto la prova con il link indicato e per il file da 1GB ha impiegato 7 minuti, mentre per il 500 MB ha impiegato 3,20 secondi. In entrambi i casi erano indicati 2.4-2.5 MB/sec, A questo punto comunque, scusate la mia ignoranza, non saprei quale è la velocita di Download.
2,5MB/s sarebbero 20Mbps.. bene la tua fibra Infostrada va come una adsl vicina al cabinet

Fiorino Ammetano

Ho scaricato da Nvidia aggiornamento Driver scheda video e sono arrivato a 10.5 MB/sec equivalente a poco più di 80 Mb. Ho contattato Infostrada e sentiamo cosa raccontano. Stò pensando poi di rivolgermi all'AGCOM per fare un test certificato ed eventualmente usarlo per rescindere il contratto se non si arriva a quello promesso da Infostrada.Grazie a tutti della collaborazione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro