DOMANDA Fibra 300m Di Tim A Napoli

• Autore discussione Autore discussione Owless
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Tecnicamente il nuovo profilo a 35b supporto fino a 300mega massino in download. Il profilo attuale che tim adotta è il 17a con massimo 100mega in download e 20 in upload. A partire dal 1° maggio prossimo, tim aggiornerà i propri dslam proponendo un upgrade del proprio profilo passando cosi dall'attuale 17a al 35b ai propri clienti, ma la velocità commerciale offerta non è quella massima prevista in linea teorica col nuovo profilo, ma bensi il doppio dell'attuale e cioè 200/20 down/up! Certamente un bel salto di qualità rispetto all'attuale per chi ha una buona linea e non soffre eccessivamente di diafonia. Velocità più elevate le si avranno sicuramente in un futuro prossimo grazie al vectoring se mai fosse adottato (riduzione della diafonia), attualmente in fase sperimentale a torino.

sss.jpg

Qui su wikipedia trovi tutte le ifo: https://it.wikipedia.org/wiki/VDSL2

Mentre per quanto riguarda la FTTH, la tim porta le fibra fino al singolo edifico dove viene collegata al ROE (una specie di scatola bianca posta all'interno o all'esterno dell'edifico) (ripartitore ottico edificio).
Whats_App_Image_2016_11_29_at_19_15_31.jpg

Il cavo in fibra giunge qua dentro e poi si smista nei vari appartamenti. Piccola nota, la tratta verticale dalla centrale all'edifico è in fibra, mentre la tratta verticale rimane in rame. Solo su richiesta di attivazione di un nuovo contratto in FTTH la tim porta la fibra lungo la tratta verticale fin dentro il singolo appartamento.

Ecco la procedura:
A seguito della richiesta di attivazione della FTTH verranno mandati dei tecnici che cableranno in fibra la "verticale", ovvero dal ROE fin dentro l'appartamento. La fibra in casa arriva tramite questa scatoletta
P_20161223_200532.jpg

dalla quale un cavo in fibra collega l'ONT che a sua volto con un cavo di rete si collega al modem/router

P_20161223_200636.jpg

La Tim ha messo I cavi ftth fino alla centralina del condominio, ora quando arriveranno quelli della tim a montare il roe ?in quanto il 27 se non sbaglio partirà l acquisto dell opzione ftth

La Tim ha messo I cavi ftth fino alla centralina del condominio, ora quando arriveranno quelli della tim a montare il roe ?in quanto il 27 se non sbaglio partirà l acquisto dell opzione ftth

Finalmente è arrivata la fibra ftth anche da voi, che culo :D

Comunque l'attivazione una volta montato il tutto dovrebbe avveniere in un mese circa, non vorrei sbagliarmi! ;)

Finalmente è arrivata la fibra ftth anche da voi, che culo :D

Comunque l'attivazione una volta montato il tutto dovrebbe avveniere in un mese circa, non vorrei sbagliarmi! ;)

Eh si :D, per caso conosci la data della commercializzazione del profilo 35b ? Cosi se dovesse metterci tempo l installazione del roe in condominio passo prima al profilo 35b

Ho appena visto che il mio cabinet il 75 non ha l upgrade e non è nemmeno pianificato, mentre gli armadi 74 e 76, il quale 74 sta pure vicino al mio palazzo ( io sto tra 74 e 75 entrambi distanti da me 55 metri piu o meno) sono già upgradati... come mai?

Allegati

• Screenshot_2017-05-26-08-40-00.webp
    Screenshot_2017-05-26-08-40-00.webp
    66.6 KB · Visualizzazioni: 24
Eh si :D, per caso conosci la data della commercializzazione del profilo 35b ? Cosi se dovesse metterci tempo l installazione del roe in condominio passo prima al profilo 35b

Ho appena visto che il mio cabinet il 75 non ha l upgrade e non è nemmeno pianificato, mentre gli armadi 74 e 76, il quale 74 sta pure vicino al mio palazzo ( io sto tra 74 e 75 entrambi distanti da me 55 metri piu o meno) sono già upgradati... come mai?

Ricordati che comunque il profilo a 35b è sempre in fttc non in ftth, ma penso che tu già lo sappia ;)

Per quanto riguarda l'entrata in servizio la data ufficiale del lancio dovrebbe essere il 7 giugno 2017. Purtroppo non tutte le cabine sono compatibili in questo momento o magari non sono programmate, magari lo saranno a breve

Ricordati che comunque il profilo a 35b è sempre in fttc non in ftth, ma penso che tu già lo sappia ;)

Per quanto riguarda l'entrata in servizio la data ufficiale del lancio dovrebbe essere il 7 giugno 2017. Purtroppo non tutte le cabine sono compatibili in questo momento o magari non sono programmate, magari lo saranno a breve

Quindi se la mia cabina non è compatibile non si avrà mai il profilo 35b, in futuro potrá essere compatibile?

Se non vi sarà mai una pianificazione aspetterò direttamente ftth sicuramente migliore.

se è compatibile o meno o sarà programmabile questo non te lo dire, dipende dai piani di tim.

Per dirti anche qui che stanno attivando (quindi nuova attivazione e non variazione o aggiornamento dell'onu) la disponibilità massima è solo 100mb e nessuna cabina, pur essendo nuova, è di base attivabile o disponibile alla 200mb!! peccato, che ci vuoi fare. Diamo tempo al tempo e vediamo! :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro