Fibra 200 ed errori fec

Pubblicità

raph451

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
37
Salve a tutti, sono un cliente Wind fibra 200 ora, però riposto un problema che avevo già con tim e vorrei capirci qualcosa: a me c'è stato un cambio coppia per malfunzionamenti della linea in navigazione, cosa che ovviamente non hanno risolto con tale cambio, ora prima di lasciare Tim mi sono accorto una volta che nemmeno in 3 giorni di uptime avevo oltre venti milioni di errori fec quando prima in 8-9 giorni di uptime ne facevo 3 milioni circa, il caro @luigidavino mi aveva fatto capire che era un problema di coppia pessima, la cosa strana è che a volte sto a giornate intere, anche due giorni di fila e me ne ritrovo molti di meno, ultimamente in 2 giorni me ne ha dati circa 600000, oggi in meno di un'ora ne avevo 800000, mi sono accorto che lo fa spesso quando magheggio con i fili del PC (e quindi anche col cavo dsl), fate conto che il cavo dsl passa per terra dove c'è una ciabatta con parecchie prese ed alimentatori oltre che esso è lungo sui 5 metri, potrebbe dipendere da ciò??? Altro fatto strano è che quando ero ancora sotto rete TIM ho attaccato il modem dlink di Infostrada e, dopo aver dato una sistemata ai fili, agganciavo oltre 190 quando col Tim hub agganciavo sui 183-184, rimesso il Tim hub anche con quello agganciavo sui 190, e da allora è rimasto così, ora sto con dlink e vado sui 192-194 di aggancio. Oggi ho controllato anche l'impianto ed a parte un filo del doppino non perfettamente stretto nella presa a muro non ho trovato nulla di anomalo. In tutto questo c'è anche da dire che sia negli ultimi giorni con tim che ora con Wind i problemi di navigazione che avevo sono spariti.

Messa così, al 99% è un problema della tua configurazione d'impianto.
Se posti qualche foto (sotto spoiler) verifichiamo se ci sono anomalie. ;)

Ecco le foto:

La scatoletta all'entrata dell'impianto è un box con all'interno un mammut con cui sono collegati i fili, se poi vuoi anche foto dell'interno del box e della presa telefonica ti faccio ulteriori foto. Cmq oggi incredibilmente non arrivano nemmeno a 3000-4000 fec e sta acceso da ieri pomeriggio-sera.

Ecco le foto:

La scatoletta all'entrata dell'impianto è un box con all'interno un mammut con cui sono collegati i fili, se poi vuoi anche foto dell'interno del box e della presa telefonica ti faccio ulteriori foto. Cmq oggi incredibilmente non arrivano nemmeno a 3000-4000 fec e sta acceso da ieri pomeriggio-sera.
Si, meglio, perché disordine a parte, non si capisce granché.
Comunque, se puoi, cerca di isolare i cavi telefonici da quelli esterni, specie per via della ciabatta.

Ok, sto per prendere un cavo rj11 nuovo, di quelli doppi, dici che potrei risolvere così??? Ed inoltre per isolare i cavi telefonici come potrei fare???
Cmq per la cronaca oggi sono poco piu' di 5000, un record. Ed è in up da ieri.

Ok, sto per prendere un cavo rj11 nuovo, di quelli doppi, dici che potrei risolvere così??? Ed inoltre per isolare i cavi telefonici come potrei fare???
Cmq per la cronaca oggi sono poco piu' di 5000, un record. Ed è in up da ieri.
"Di quelli doppi"? Occhio che quelli da 1 mm. in bronzo (Drop) non puoi crimparlo, né inserirlo nella presa RJ11 perché troppo spesso.
Occorre, per forza, uno 0,6 mm.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro