Fibra 100 portante bassa

MTDev9

Nuovo Utente
4
0
Salve a tutti, vi chiedo un parere sulla mia linea, ho attivato recentemente la Fibra 100 di TIM.

La portante è bassina, in fase di installazione segnava già 28 / 8, oggi sta su 24 / 8.

Qualche info:

- Modem TIM Hub
- Distanza Centrale mt. 1182
- Distanza Cabinet mt. 824
- Doppino che va dalla presa principale direttamente al modem (15-20 metri circa)

In allegato trovate le statistiche (attenuazione 20.8 / 8.3, SNR 6 / 6) il profilo è 17a.

La distanza dal cabinet è tanta e probabilmente i cavi fanno dei "giri lunghi" ma sinceramente mi aspettavo di più, anche perchè al momento sono sotto il limite contrattuale.

Mi conviene chiedere un controllo o sono già al massimo consentito?

Grazie in anticipo!
 

Allegati

  • Schermata 2018-01-29 alle 02.42.29.png
    Schermata 2018-01-29 alle 02.42.29.png
    45 KB · Visualizzazioni: 83

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Salve a tutti, vi chiedo un parere sulla mia linea, ho attivato recentemente la Fibra 100 di TIM.

La portante è bassina, in fase di installazione segnava già 28 / 8, oggi sta su 24 / 8.

Qualche info:

- Modem TIM Hub
- Distanza Centrale mt. 1182
- Distanza Cabinet mt. 824
- Doppino che va dalla presa principale direttamente al modem (15-20 metri circa)

In allegato trovate le statistiche (attenuazione 20.8 / 8.3, SNR 6 / 6) il profilo è 17a.

La distanza dal cabinet è tanta e probabilmente i cavi fanno dei "giri lunghi" ma sinceramente mi aspettavo di più, anche perchè al momento sono sotto il limite contrattuale.

Mi conviene chiedere un controllo o sono già al massimo consentito?

Grazie in anticipo!

Sei molto distante dal cabinet e i valori infatti non sono fantastici.
L'impianto di casa l'hai sistemato?
 
  • Mi piace
Reazioni: duxlupus

MTDev9

Nuovo Utente
4
0
Grazie per la risposta.

L'impianto l'ho rifatto, nuovo doppino collegato con un mammut sul cavo in ingresso della TIM, questo arriva su una presa RJ45 con i due attacchi linea in ingresso - POTS in uscita. Percorre 15 - 20 metri in un corrugato ma c'è solo il doppino dentro, per quanto riguarda il materiale del doppino dovrebbe essere rame stagnato.
 

Kibbutz90

Bannato a Vita
96
12
Tua stessa situazione, sono a 18/4 ma almeno sono a 1560mt dal cabinet.. siamo entrambi sotto il limite contrattuale, ma non si può far nulla per migliorare la situazione, alla peggio avvalendosi dell'agcom penso si possa ottenere una migrazione "gratuita" che non cambierebbe nulla perchè la distanza al cabinet rimarrebbe comunque invariata, dando risultato pressochè identici.
 

MTDev9

Nuovo Utente
4
0
@Kibbutz90 Sì non c'è molto da fare purtroppo...

Ho dato un occhio alla chiostrina fuori casa, indica questo:

3

0 - 1 - 2

Il primo numero é l’armadio, infatti corrisponde, ma gli altri numeri non sono riuscito ad interpretarli. Il trattino dovrebbe indicare la derivata ma é posto tra un numero e l’altro, non alla fine.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!