PROBLEMA Fibra 100 mega fttc infostrada

Pubblicità

Gunghi

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
22
Buongiorno sono nuovo nel forum e ho bisogno di un supporto riguardante come da titolo sulla fibra 100 mega di infostrada. Con loro avevo una 20 mega e ho deciso di fare il balzo in avanti per la 100!!il problema è che nelle configurazioni del modem (Fritz 7490) dice che il segnale che arriva è di 67 mega!!ora in Wi-Fi la velocità massima che registra sono 64 mega che non è male in per se, ma dal mio punto di vista mi stanno fregando..abito davanti a una centrale telecom e il cabinet fibra dista 170 metri pedonale quindi molto vicino!!ho scoperto che ho un profilo 8b...quindi questi mi hanno arrivato una 50/10..ieri li ho chiamati dicendo che devono mettermi un profilo 17a per avere una 100 vera e propria.hanno detto di attendere 3 o 4 giorni lavoratori massimo!!ora la mia domanda è se non lo fanno posso mandarli a quel paese senza pagare penali???perché non mi sembra corretto aprire un contratto 100 mega e poi averne uno 50..vi lascio le mie informazioni dsl. Grazie a chi risponderà 20170512_083114.webp

Allegati

• 20170512_083141.webp
    20170512_083141.webp
    90.3 KB · Visualizzazioni: 38
Buongiorno sono nuovo nel forum e ho bisogno di un supporto riguardante come da titolo sulla fibra 100 mega di infostrada. Con loro avevo una 20 mega e ho deciso di fare il balzo in avanti per la 100!!il problema è che nelle configurazioni del modem (Fritz 7490) dice che il segnale che arriva è di 67 mega!!ora in Wi-Fi la velocità massima che registra sono 64 mega che non è male in per se, ma dal mio punto di vista mi stanno fregando..abito davanti a una centrale telecom e il cabinet fibra dista 170 metri pedonale quindi molto vicino!!ho scoperto che ho un profilo 8b...quindi questi mi hanno arrivato una 50/10..ieri li ho chiamati dicendo che devono mettermi un profilo 17a per avere una 100 vera e propria.hanno detto di attendere 3 o 4 giorni lavoratori massimo!!ora la mia domanda è se non lo fanno posso mandarli a quel paese senza pagare penali???perché non mi sembra corretto aprire un contratto 100 mega e poi averne uno 50..vi lascio le mie informazioni dsl. Grazie a chi risponderà Visualizza allegato 244013

Ciao.

Innanzitutto stiamo parlando di FTTC, quindi di un "fino a 100mbit".
Posta uno screen di questa pagina http://gea.dsl.vodafone.it/corporate (lascia stare che fa parte di Vodafone).

Quasi al 70% c'é un problema nel tuo impianto, quindi dopo aver postato quello, se hai tempo, controlliamo l'impianto.

Allegati

• Screenshot_20170512-095432.webp
    Screenshot_20170512-095432.webp
    95.6 KB · Visualizzazioni: 59
per lasciare il contrstto devi leggere i diritti di recesso. questi dipendono da chi ti da la "fibra". so per certo che con telecom se scende sotto i 40 effettivi puoi lasciare il contratto senza pagare penali, con infostrada non lo so dovresti provare a guardare il contratto che hai firmato cosa dice.

Ciao grazie per la risposta..ecco a te lo screen

Come immaginavo, sei in rigida(collegato direttamente alla centrale), quindi meno rispetto ad un'utente in rete elastica(collegato al cabinet e poi in centrale).

Io ti consiglio di controllare l'impianto seguendo questa guida( http://lab.vodafone.it/forum/viewtopic.php?f=25&t=52197&sid=eea55f6175e68c2bcdcba171317bbe27) ma ti dirò di più; Genova é tra le città di prossima copertura di OpenFiber, quindi FTTH e di conseguenza se aspetti meno di un anno potrebbero passarti in FTTH e non avresti più questi problemi visto che in FTTH tutti sono collegati allo stesso modo.

Come immaginavo, sei in rigida(collegato direttamente alla centrale), quindi meno rispetto ad un'utente in rete elastica(collegato al cabinet e poi in centrale).

Io ti consiglio di controllare l'impianto seguendo questa guida( http://lab.vodafone.it/forum/viewtopic.php?f=25&t=52197&sid=eea55f6175e68c2bcdcba171317bbe27) ma ti dirò di più; Genova é tra le città di prossima copertura di OpenFiber, quindi FTTH e di conseguenza se aspetti meno di un anno potrebbero passarti in FTTH e non avresti più questi problemi visto che in FTTH tutti sono collegati allo stesso modo.

Quindi scusami pensi che loro il passaggio al profilo 17a lo faranno??la ftth l'avrò in automatico con infostrada senza attivare niente?

Quindi scusami pensi che loro il passaggio al profilo 17a lo faranno??la ftth l'avrò in automatico con infostrada senza attivare niente?

No per entrambe le domande.
Il profilo 17a lo mettono solo per la rete elastica; per la rigida mettono il 12 o l'8.
Per il passaggio non sarà automatico, almeno, non al momento.

Comunque per vedere quando verrai coperto da FTTH, controlla quel sito di prima di Vodafone(puoi prenderlo come riferimento visto che Voda e Infostrada usano la stessa rete FTTH, di conseguenza se é attiva una é attiva anche l'altra) ma soprattutto questo Thread https://www.tomshw.it/forum/threads/ftth-openfiber.610362/

In fondo al primo post di quel thread trovi dei contatti per maggiori informazioni sulla copertura, così chiedi direttamente a OpenFiber.

No per entrambe le domande.
Il profilo 17a lo mettono solo per la rete elastica; per la rigida mettono il 12 o l'8.
Per il passaggio non sarà automatico, almeno, non al momento.

Comunque per vedere quando verrai coperto da FTTH, controlla quel sito di prima di Vodafone(puoi prenderlo come riferimento visto che Voda e Infostrada usano la stessa rete FTTH, di conseguenza se é attiva una é attiva anche l'altra) ma soprattutto questo Thread https://www.tomshw.it/forum/threads/ftth-openfiber.610362/

In fondo al primo post di quel thread trovi dei contatti per maggiori informazioni sulla copertura, così chiedi direttamente a OpenFiber.

Grazie della risposta!!a questo punto spero mi mettano il profilo 12 per lo meno potrei arrivare a velocità superiori a 80 mega!!questo però lo devono fare seno disdetta. Anche perché sono certo che se ero tim mi collegavano al cabinet

Grazie della risposta!!a questo punto spero mi mettano il profilo 12 per lo meno potrei arrivare a velocità superiori a 80 mega!!questo però lo devono fare seno disdetta. Anche perché sono certo che se ero tim mi collegavano al cabinet

No, mi spiace, ma se sei in rigida non puoi essere spostato, quindi avresti avuto la stessa situazione anche con gli altri operatori.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro