Fiat Code... e una chiave strana -.-

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FrancescoG92

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ok, la macchina è una fiat punto 55 (datata 1996, recenti non piacciono ne a me nè al portafogli :lol:), e al prenderla mi hanno dato solo due chiavi, una "master" e una che sembra più la chiave del vecchio W210... compatta che premendo il pulsante rilascia la chiave...
comunque questa seconda chiave (probabilmente con la plasticazza spaccata), era avvolta da 3-4 giri di nastro isolante...
visto che tra l'altro era logorato e sporco di residui adesivi lo taglio e mentre lo lasciavo per prendere il nastro nuovo si apre (la molla, no?) e mi ritrovo con 4-5 pezzi...
uno è il corpo della chiave (quella che si impugna diciamo), poi la chiave in se, la cover,
e un pezzo di non so esattamente che materiale credo un magnete grezzo con all'interno un qualcosa tipo vetro
vabe, credendo che non centrasse nulla con la chiave non l'ho reinserito. di fatto ora la chiave mi fa aprire e chiudere la macchina, posso accendere il quadro, ma all'atto di mettere in moto, c'è la spia "CODE" accesa fissa (dovrebbe spegnersi dopo 1-2 secodi) e il motore di conseguenza non riceve benzina per l'avviamento... usando la chiave master tutto a posto.

come risolvo? :help:

possibile che quel pezzo abbia la gestione del codice della chiave? pomeriggio riprovo...
 
a quanto ricordo danno 2 chiavi, una blu da usare sempre e l altra marrone...
quella marrone va usata una volta,per le emergenze,per portare la macchina al centro fiat per la riprogrammazione dell immobilizer...non vorrei che quella avvolta nel nastro fosse la copia di quella marrone...
 
a quanto ricordo danno 2 chiavi, una blu da usare sempre e l altra marrone...
quella marrone va usata una volta,per le emergenze,per portare la macchina al centro fiat per la riprogrammazione dell immobilizer...non vorrei che quella avvolta nel nastro fosse la copia di quella marrone...

quanto torna mia madre da lavoro (ci è andata in bus :nono: dato che l'altra chiave l'han portata via per sbaglio e torna forse stasera...) posto due foto della chiave incriminata...

frizz può essere secondo te quella specie di pietrina il sistema del "code" che sblocca la macchina?

- - - Updated - - -

frizz, quel magnete grezzo (almeno credo sia ciò) è il sistema code della macchina O_O l'ho re inserito nel corpo della chiave (così come capita, non sapendo quale fosse la posizione corretta...) e adesso funziona regolarmente in tutto e per tutto (tranne chiudersi senza ausilio del nastro isolante...)
 
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