Ferrite per Powerline?

Pubblicità

shycrs

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
37
Da qualche parte ho letto che la ferrite dovrebbe evitare le cadute dei dati degli apparecchi powerline, vi risulta? E se si, serve un'elettricista? È un intervento complicato?

Da qualche parte ho letto che la ferrite dovrebbe evitare le cadute dei dati degli apparecchi powerline, vi risulta? E se si, serve un'elettricista? È un intervento complicato?
Le ferriti di filtro servono (in parte) ad eliminare disturbi EMI sulle linee di alimentazione ma non capisco come potresti installarle sull'alimentazione di una poweline. Dovresti collegare la powerline ad una ciabatta e sul filo di questa mettere una ferrite?

la ferrite non so se funziona ma dalle mie esperienze delle superiori è meglio un induttanza, cioè una spirale avvolta nel campo magnetico.Non è invece che hai problemi con la power line visto che tanti la usano anche nei garage e a volte quando accendono una lampadina da problemi ?

Il filtro deve essere collocato tra l'apparecchio che produce rumore e la presa di corrente. Ad esempio, il filtro va collocato tra l'asciugatrice e la presa.

Funziona solo quando c'è un apparecchio che provoca rumore. In caso di cavi elettrici, non credo che sia utile.

Del solo nucleo in ferrite non te ne fai nulla, su di esso si crea una bobina che è composta da un certo numero di spire.
Le spire non sono messe li a caso ma devono essere calcolate in base al valore in milli henry che dovrà avere per operare in quel determinato circuito.
Chiama un elettricista saprà risolverti il problema al meglio.

Se tanto chiami un elettricista, fagli risolvere il problema alla, radice passando cavi ethernet cat 6, così togli le powerline

Pubblicità
Pubblicità