Feedback provider FWA

IlBelTia

Nuovo Utente
7
0
Ciao a tutti. La mia situazione:

Nella mia via non c'è e non è prevista la fibra almeno fino al 2022 compreso (fonte Banda Ultra Larga).

Ho pensato di adoperarmi per attivare una FWA, ma:
_ Eolo: è arrivato il tecnico, e a quanto pare la parabola non può essere installata perché ci sono edifici in linea d'aria che impediscono la connessione con l'unico ripetitore disponibile;
_ Vodafone: ho fatto un paio di test, e non riuscirei a stare nei 500GB mensili da loro proposti.

Premettendo che vorrei restare se possibile su una 100MBps, avete un provider da consigliarmi? Cercando su internet ne ho trovati un po' che offrono un servizio simile, ma non ho idea se siano affidabili o meno.

Ringrazio in anticipo per eventuali risposte/consigli
 

IlBelTia

Nuovo Utente
7
0
Mi pare che la FWA TIM non abbia più il limite di traffico mensile
Ciao, grazie per la risposta. Sì, ma purtroppo la FWA di TIM raggiunge al massimo i 30MBps, e avendo in programma di cambiare offerta, come dicevo avrei preferito spostarmi su una 100MBps, se possibile. Tu in ogni caso hai l'FWA di TIM? Sapresti dirmi se offre un buon servizio?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,960
9,260
Le offerte FWA non raggiungono i 100 Mbps, da quel che sapevo, è comunque vero che conosco solo la FWA di TIM che dà 30Mbps per privati e 50 Mbps per business. Non ho FWA, ma l'ho fatta mettere a un paio di clienti business ed è ok, sempre una connessione radio rimane ma il 4G fa un buon lavoro se c'è buona copertura dalla BTS

Puoi andate con operatori wireless, se Eolo hai già verificato, puoi informarti se ci sono provider wifi locali, ma generalmente le offerte sono sempre sui 30 - 50 Mbps, è raro che arrivino a 100Mbps
 

IlBelTia

Nuovo Utente
7
0
Le offerte FWA non raggiungono i 100 Mbps, da quel che sapevo, è comunque vero che conosco solo la FWA di TIM che dà 30Mbps per privati e 50 Mbps per business. Non ho FWA, ma l'ho fatta mettere a un paio di clienti business ed è ok, sempre una connessione radio rimane ma il 4G fa un buon lavoro se c'è buona copertura dalla BTS

Puoi andate con operatori wireless, se Eolo hai già verificato, puoi informarti se ci sono provider wifi locali, ma generalmente le offerte sono sempre sui 30 - 50 Mbps, è raro che arrivino a 100Mbps
Sì, ho visto che non tutti lo offrono, ma i due operatori che ho già chiamato in causa (appunto Eolo e Vodafone) propongono anche offerte fino a 100MBps.

I provider wifi locali sarebbero degli operatori minori che operano solo su una piccola zona? Me li proporresti perché hanno vantaggi particolari o solo perché c'è maggior probabilità che la mia zona sia coperta dal servizio? Sapresti anche dirmi come scoprire quali sono quelli che operano nella mia zona (che nello specifico è la provincia di Como)? Grazie mille ancora

EDIT:

Ho appena chiamato TIM, e in ogni caso la mia abitazione non è raggiunta dal loro servizio FWA (ovviamente).
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!