Ti seguo perfettamente ed hai ragione da un certo punto di vista, ma consideriamo che girando la situazione al contrario , anche del tasto "Mi piace " a volte si fa un uso più che scorretto, ovvero assegnare il like non per merito , ma solo per simpatie personali o per affossare quanto scritto da un utente oppure come reazione per una battuta ironica anche Off topic.
Per cui , anche basandosi solo sui like avviene lo stesso problema , e risulta un sistema fuorviante per rendersi conto poi della reale preparazione/capacità di un utente.
Se vista in questi termini, allora devo darti ragione ma allora diventa un po' inutile tutto il sistema delle reazioni :) Considera che molti non seguono tutte le discussioni di un determinato utente , e utilizzano come metro di paragone per farsi un' idea solo il numero dei like , che fungono un po' da biglietto da visita , quindi c'è un po' una falla da quel punto di vista.
Magari si potrebbe sviluppare il concetto , ma pensato in modi differenti , del tipo inserire una percentuale di gradimento dei contenuti di ogni utente sul profilo o accanto al nickname rendendola pubblica , basata magari su un sistema a punti...ma capisco che diventerebbe complicato e forse potrebbe non valere la pena
Vabbè cmq era solo una cosa che mi era venuta in mente , perché ho visto che altri forum ce l'hanno...ma immagino che sia una cosa di davvero poco rilievo per la maggior parte dell'utenza per cui lasciamo perdere ;)
PS: non ho seguito il topic dove hai avuto problemi con questo utente . Fatto sta che aggiungendoti mille faccine ad ogni post (che siano mi piace, arrabbiato, triste o innamorato poco importa) ti ha praticamente fornito un "vantaggio" perchè non vedendosi la tipologia di reazione che ti ha assegnato (immagino che il suo scopo fosse di dartela negativa), vista da fuori risultano dei like a primo impatto ed ha ottenuto l'effetto contrario e ti ha invece migliorato le statistiche in un certo senso. Questa è proprio la parte che non funziona benissimo a avviso