Feedback Arctic P614 BT: headset Bluetooth 4.0 + NFC

FazzoMetal

Utente Attivo
1,262
85
CPU
FX6300@4700MHz-Noctua U14S
Scheda Madre
Asus M5A99FX PRO R2
HDD
Barracuda 1TB + Barracuda 500GB
RAM
Corsair 2x4Gb 2133MHz CL9
GPU
R9 270X 2GB
PSU
Corsair HX650W
Case
CM690 II
OS
Windows 8.1 Pro x64
124wmlz.jpg


Salve a tutti!
Apro il thread per lasciare un feedback sulle Arctic P614 BT: avevo già avuto modo di provare la versione cablata di queste cuffie (le P614) e da qualche giorno sto portando con me questa nuova versione wireless del medesimo modello.
Le P614 BT si presentano in una confezione piuttosto curata, la quale rivela l'aspetto e le caratteristiche peculiari del prodotto. Sulla parte frontale della scatola si fa subito riferimento alla natura wireless di questo modello, dotato di Bluetooth 4.0 Class 2 e chip NFC per il pairing automatico.

28mjrjs.jpg


Sul retro sono riportate le specifiche tecniche dei driver al neodimio e del microfono:

-banda passante 20Hz - 20kHz
-impedenza 32 Ohm
-batteria agli ioni di litio da 850mAh (30 ore di autonomia dichiarate)
-sensibilità del microfono pari a 42dB

Altri graditissimi extra sono il led di stato bicolore, il pulsante multifunzione che permette di regolare il volume e mettere in pausa la riproduzione (oltre che rispondere alle chiamate entranti), il connettore MicroUSB per la ricarica e i tasti per navigare avanti e indietro tra le nostre playlist.

2nlr4ub.jpg


Anche all'interno la scatola si presenza piuttosto curata e ci si trova subito di fronte alle P614 BT: subito ci si accorge che le dimensioni sono giuste, non abbondanti come in altri modelli che vanno molto di moda ultimamente. Un simpatico bigliettino testimonia l'attenzione dell'azienda Svizzera per la soddisfazione dei suoi clienti, invitandoci a scrivere attraverso i vari canali social e a lasciare un feedback.

t9wsa1.jpg


Il bundle comprende un cavo USB-MicroUSB firmato Arctic e un sacchetto ti tessuto nero molto utile per mettere in borsa le cuffie senza rovinarle. E' anche presente il manuale di istruzioni che ci informa su come collegare le P614 BT al nostro smartphone. Personalmente le ho collegate senza problemi sia al notebook (con una banale ricerca delle periferiche Bluetooth disponibili) sia allo smartphone sfruttando il pairing NFC (comodissimo, è bastato avvicinare il retro del telefono al padiglione auricolare sinistro).

302qjpt.jpg


Di seguito allego un paio di foto dei tasti disponibili sul padiglione sinistro (dove è alloggiata tutta la logica di controllo). Da notare anche il tappo in gomma che permette di accedere al connettore MicroUSB. Ho utilizzato senza problemi questi comandi anche per comandare app di terze parti come Spotify per Android.

2yln0pc.jpg

33p6hrm.jpg


Le P614 BT sono ben costruite, non si avvertono scricchiolii nemmeno regolando gli archetti e maneggiandole restituiscono una gradita sensazione di solidità. L'ergonomia è anch'essa molto curata.
La qualità audio è buona e sono rimasto piacevolmente colpito dalla piattezza della risposta in frequenza: i bassi non sono enfatizzati più del giusto e con un minimo di equalizzazione si riesce ad adattare facilmente le P614 BT a qualsiasi genere musicale. In particolare ho osservato un'ottima resa sui pezzi con una forte presenza di chitarre e bassi, il cui suono è riprodotto fedelmente.
Ho apprezzato molto la spazialità restituita (l'effetto stereo è riprodotto benissimo, è un piacere vedere un film con questo headset) e il volume massimo è davvero elevato, quasi insopportabile senza tuttavia portare i driver in distorsione.

1zc2zkp.jpg


Per qualsiasi domanda chiarimento resto a disposizione. Vi ricordo che fino a fine mese le P614 BT sono in offerta su Amazon con quasi 50€ di sconto (attualmente sono acquistabili a 42,99€ spedizioni incluse).
 
Ultima modifica:

Blue_fighi

Utente Attivo
291
36
Ciao, domanda: visto che le hai provate anche col filo, che versione consigli? so che con il collegamento bluetooth si va a perdere qualità
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!