Fedora Nouveau

Pubblicità

darkfor.del

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
24
Ciao a tutti, io adoro Fedora per tante sue caratteristiche e forse sarebbe la distribuzione fatta per me ma quando è arrivata Fedora 30 ho dei problemi. Quando installo i driver Nvidia proprietari mi da un bug con messaggi di errore nel riavvio del sistema che prima di riuscire ad accedermi al display manager e poi al sistema devo fare 2 o 3 volte un reset https://ibb.co/g31dFXy. Io avrei intenzioni di usare comunque i driver opensource Nouveau, alla fine mi potrebbero bastare. Comunque, se qualcuno potrebbe darmi una risposta di come risolvere questo bug del kernel sarebbe ben gradito ma essendo che i problemi di tearing li ho sempre risolti con il tool di Nvidia, se qualcuno mi potrebbe dare una risposta per come risolvere i problemi di tearing con i driver Nouveau opensource... in più non sono un videogiocatore ad è anche uno dei motivi che mi basterebbero i driver opensource, essendo che comunque ogni tanto faccio una partita con dei giochi di facebook, come si fa a togliere i messaggi di "ops...servono driver più recenti" con i driver opensource su Firefox? Infondo su Chromium fa giocare e non da messaggi (già esperienze)... grazie!

Da un punto di vista generico, per usare i driver nouveau basterebbe disinstallare i driver Nvidia e preoccuparsi che i driver nouveau vengano installati se non presenti (potrebbero essere presenti ma messa in black list dalla procedura di installazione dei driver Nvidia).
Per quanto riguarda i messaggini di Firefox, azzardo un'ipotesi: poichè tutti i browser oggigiorno richiedono per una semplice navigazione in internet l'accelerazione hardware e poichè i driver nouveau hanno molte lacune nel 3d, il browser ti sta solo avvisando che i driver limitano le prestazioni.

Da un punto di vista generico, per usare i driver nouveau basterebbe disinstallare i driver Nvidia e preoccuparsi che i driver nouveau vengano installati se non presenti (potrebbero essere presenti ma messa in black list dalla procedura di installazione dei driver Nvidia).
Per quanto riguarda i messaggini di Firefox, azzardo un'ipotesi: poichè tutti i browser oggigiorno richiedono per una semplice navigazione in internet l'accelerazione hardware e poichè i driver nouveau hanno molte lacune nel 3d, il browser ti sta solo avvisando che i driver limitano le prestazioni.

Io adesso mi trovo con Arch per il fatto dei tearing e mi serviva dopo qualche ora di essere assente dei tearing per vedere dei video, quindi non sapevo come uscire del problema dei tearing su Fedora e mi sono installato un'altra distribuzione che non mi dava questo bug del kernel con l'installazione dei driver proprietari ma Fedora mi piace di più di Arch... In ogni modo, se avrei la risposta del tearing con Fedora con i driver opensource dovrei comunque reinstallarlo di zero e conosco la procedura per installare Fedora per installarla con i driver opensource già installati. Comunque grazie della risposta

Pubblicità
Pubblicità
Indietro