RISOLTO Fedora 42 impossibile?

Pubblicità

nick.rpm

Utente Attivo
Reazioni
23
Punteggio
50
Ma proprio hanno fatto una versione di Fedora impossibile da usare, e da installare? Io per fatalità mi sono assemblato un computer nuovo, è arrivata la versione 42 di Fedora. Se installo la Workstation o con plasma (provate entrambe), il wifi si stacca in continuazione in pochissimi minuti da internet (in quei pochi minuti tra l'altro, va lento internet) e mi chiede sempre la password. Se provo una immutabile, alla fine dell'installazione mi da un errore e mi riavvia il computer senza avermi installato Fedora. Ho capito che Fedora non sarà una distro super stabile, ma nemmeno Archlinux ha tutti questi bugs. Adesso ho Debian Testing installato, ma mi piacerebbe usare Fedora. Qualcuno ha avuto i stessi problemi con Fedora 42? C'è qualche soluzione? buona Pasqua!

Ultima modifica:
fedora, debian, archlinux, si basano tutti sullo stesso kernel, controlla le differenze tra i driver del wifi utilizzati tra debian e fedora

Ma proprio hanno fatto una versione di Fedora impossibile da usare, e da installare? Io per fatalità mi sono assemblato un computer nuovo, è arrivata la versione 42 di Fedora. Se installo la Workstation o con plasma (provate entrambe), il wifi si stacca in continuazione in pochissimi minuti da internet (in quei pochi minuti tra l'altro, va lento internet) e mi chiede sempre la password. Se provo una immutabile, alla fine dell'installazione mi da un errore e mi riavvia il computer senza avermi installato Fedora. Ho capito che Fedora non sarà una distro super stabile, ma nemmeno Archlinux ha tutti questi bugs. Adesso ho Debian Testing installato, ma mi piacerebbe usare Fedora. Qualcuno ha avuto i stessi problemi con Fedora 42? C'è qualche soluzione? buona Pasqua!
Ciao. Che scheda di rete?

Vi ringrazio per le vostre risposte, ma comunque ho risolto "da solo". Ho trovato un forum straniero che non ero l'unico ad avere avuto questo problema. C'erano i link per scaricare i pacchetti del kernel precedente (6.13.11) del kernel preinstallato su Fedora 42 (6.14.0). Avendo il kernel 6.13.11 non mi staccava più il wifi, quindi ho fatto finalmente un aggiornamento completo al sistema. Avendo anche il kernel aggiornato 6.14.2 non mi ha dato problemi. Vi ringrazio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro