perchè sapphire ripeto,fà delle ottime schede madre, stabili, performanti e di ottima qualità ad un ottimo prezzo ma a livello di informazione sui prodotti che fa, lascia molto a desiderare.
Assemblai agli inizii di aprile un pc con una mainboard Sapphire Pure crossfire x770 nativa socket am2/Am2+ con supporto AM3.
Gli montai una cpu Amd phenom II x3 710 e non andava, perchè tra i processori supportati AM3 non risultava nel supporto.
I processori AM3 supportati erano la serie phenom 2 x3 705,720; serie phenom 2 x4 905,910,925 e non il 945,955.
Se vuoi avere dei chiarimenti in prima persona con il forum tecnico ufficiale di sapphire per non avere dubbi, ti posto il link, li chiedi informazioni con i tecnici italiani di sapphire; che ti diranno se la tua scheda madre ha il bios giusto, in caso negativo ti forniranno il bios aggiornato per la tua scheda; perchè non sempre se vai nel sito di sapphire ufficiale,hanno l'ultima versione del bios.
Ti dò il link (in basso)così ti cavi il sassolino dalla scarpa, cliccaci sopra, si apre la pagina e clicca sulla scritta"forum tecnico ufficiale by............",entri, ti registri, posti il tuo problema nella sezione "assistenza tecnica"; e un tecnico appena possibile di solito in giornata ti risponderà.
A me il tecnico sapphire (giustamente perchè i prodotti sono i loro,quindi se non li conoscono loro, di certo nemmeno io!!!) per risolvermi il problema ci ha messo un giorno; dandomi la versione del bios aggiornata fatta arrivare appositamente dalla sede Sapphire di hong kong lumi.Il bios me l'ha allegato tramite mail.
In più li nell'assistenza tecnica c'è una pagina riguardante la creazione della chiavetta usb bootabile tramite bios.Così riesci ad aggiornare il bios della scheda madre anche tu.
Se non dovessi farcela a fare i passi per l'aggiornamento, ammesso che servisse,non esitare a chiedere aiuto.
Sapphire Tech Italia - Forum Tecnico