fax/modem da re232 a usb

Pubblicità

romrom

Utente Attivo
Reazioni
18
Punteggio
56
non so se sono nel posto giusto... comunque ho un fax/modem esterno con uscita rs232 e vorrei collegarlo ad un pc che ha solo USB. Ho visto raccordi re232-usb ma vanno bene per fare questo collegamento ? e funzionino anche su windows 7 Home premium 64 bit ? (sulla confezione è scritto compatibili da windows98 a XP... potrei eventualmente collegarlo a un XP virtualizzto ? ...). La spesa è limitata ma inutile buttare soldi visto che il cavo costa più o meno come un fax/modem USB. Mi potete chiarire la cosa e consigliare? grazie

Ultima modifica:
Io ti consiglio di passare ad un fax/modem USB. Questo perché la comunicazione seriale è stata quasi del tutto sostituita dall'USB.
Perché?
-Maggiore è il baud rate, maggiore è la possibilità di errori nella trasmissione
-Maggiore è la distanza trai due computer, maggiore è la possibilità di errori
-Minore è il baud rate, e minore sarà la velocità di trasferimento.
I baud rates più comuni sono di 9600 e 115200 bit/s, a seconda della distanza; entrambi sono tuttavia molto lenti, comparati ad una qualunque USB 2.0.

si mi sa che è la soluzione migliore... ma non è facile trovare fax modem usb per windows 7...potrei anche usare una scheda PCI sulla mia MB Asus M4A79T Deluxe... qualche dritta?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro