Fattibilità del passaggio ad alice 20 mega

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Capaneo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
salve a tutti....

da un pò di tempo possiedo un abbonamento alice 7 mega,che nell'uso quotidiano (navigare,scaricare,caricare foto,guardare video su youtube) non mi da problemi,ma mi sono accorto che sotto certi aspetti per giocare online potrei o dovrei fare il passaggio ad un abbonamento più performante (alice 20 mega)....

leggendo quà e là nei forum,molti sostengono che prima di fare l'upgrade alla linea,sarebbe opportuno controllare i valori (ovvero attenuazione,snr,potenza in uscita,etc....)....non capendone molto,vorrei capire se guardando i valori della mia linea voi potreste consigliarmi oppure sconsigliarmi il passaggio alla 20 mega di alice....

vi allego uno screen del mio router....

http://image.forumcommunity.it/3/3/1/6/0/4/3/1289565903.png

ringrazio in anticipo per la risposta....

Prima di tutto dovresti verificare se la tua abitazione è abilitata alla 20mega. Questo puoi farlo via sito del 187 oppure chiamandoli.

Ma prima consiglierei un test della linea e di vari fattori su Speedtest.net

salve a tutti....

(...) ma mi sono accorto che sotto certi aspetti per giocare online potrei o dovrei fare il passaggio ad un abbonamento più performante (alice 20 mega)....

Nelle tue condizioni passare ad Alice 20 mega non cambierà un bel niente; per quanto concerne il gaming online sei già "cappato" per intenderci, dovresti piuttosto puntare alla riduzione del ping...e l'unico modo per abbassare il ping è passare ad una connessione in modalità "Fastpath" (NGi, MC-Link, kpnqWest, etc.).

Il problema è che a giudicare dai valori che hai postato mi sembri essere lontanuccio dalla centralina, ergo non so fino a che punto la tua linea riuscirebbe a sostenere una connessione in fast senza darti problemi.

L'alternativa potrebbe essere Fastweb ma solo se sei in zona coperta dalla fibra (se ti offrono invece un'altra ADSL interleaved del menga, anche se nominalmente da 20 mega, tanto vale tenerti Alice), pero' anche lì, avrai comunque problemi con l'hosting delle partite a prescindere dal titolo che stai giocando.

grazie della risposta a entrambe,ma cosa significa essere cappato....?

Che la 7 mega con ogni probabilità ti fornisce già tutta la banda di cui hai bisogno per giocare online (la stragrande maggioranza dei giochi online attualmente in commercio, se non tutti, latenza a parte andrebbero tranquillamente su di una 56k, per dire).

Che la 7 mega con ogni probabilità ti fornisce già tutta la banda di cui hai bisogno per giocare online (la stragrande maggioranza dei giochi online attualmente in commercio, se non tutti, latenza a parte andrebbero tranquillamente su di una 56k, per dire).

ah ok,ho compreso....cmq di norma il mio ping si attesta fra i 42-44 ms e il jitter intorno ai 4-5 ms....

ah ok,ho compreso....cmq di norma il mio ping si attesta fra i 42-44 ms e il jitter intorno ai 4-5 ms....

Presumo su server di riferimento tipo maya.ngi.it?

Se sì sei nella media delle ADSL "interleaved", anzi, direi che potresti addirittura considerarti fortunato, ammesso che il ping rimanga stabile.

Per fare un confronto, io con Alice in Fast ping'o 9-14 su maya.ngi.it ed una NGi F5-Mini (in Fast da contratto) si attesta su quei valori.

Salve, vorrei un vostro consiglio visto che non me ne intendo molto...
vorrei passare ad Alice 20mega ho letto questo forum ed ho fatto il test su pingtest ed avendo Alice 7mega questo è il mio risultato...secondo voi posso passare a 20mega pur sapendo che poi non saranno mai effettivi?
Mi basterebbe arrivare a 15 mega....
Grazie in anticipo per le risposte

questo il mio risultato del test
http://www.pingtest.net/result/47871212.png

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro