Fate Attenzione Quando Acquistate..

Pubblicità
:oogle: :oogle: :oogle: :oogle: :oogle: :oogle: :oogle: :oogle:

Grazie a Dio, ho l'abitudine morbosa di pagare tutto e subito in contanti.

Sempre...
Se ho il cash in tasca ok (Fosse anche un'automobile)

Altrimenti nisba.....:sisi:

se c'è una cosa che mi sta sulle scatole è pagare a rate.. o ho i dindi oppure niente.. da questo punto di vista sono abbastanza al sicuro..

notato quando nelle pubblicita' parlano di queste odiose Taeg ecc? se quando ti illustrano il prodotto sono lenti e simpatici...arrivati alle note dolenti: teagdiciottopercento tatatatatat

Purtroppo molti italiani per tirare avanti devono fare pagamenti rateali e il coltello dalla parte del manico si sa bene chi ce l'ha...

secondo me non è vero che per tirare avanti si ha bisogno dei pagamenti rateali (magari ci sono casi davvero eccezionali questo non lo so...) ma a me sembra davvero solo un fatto di non saper aspettare...a meno di necessità impellenti, questo è solo un modo per dire: "voglio il televisore adesso, e lo prendo anche se non ho ancora messo via soldi a sufficienza"...semplicemente perchè le persone non vogliono aspettare due anni per prenderlo ma vogliono averlo adesso così si ipotecano i futuri guadagni...il problema è che fosse una cosa ancora ancora..ma poi diventa che devi pagare: il divano, la tv, la macchina, il pc, la biciclietta, gli scii nuovi....e alla fine la busta paga non la vedi neanche perchè è tutta impegnata, e poi sorgono i problemi....
per questo mi sembra solo un modo per essere ingordi...se ho messo via i soldi lo prendo se no aspetto di averli e poi lo prendo...anche perchè se improvvisamente mi venisse a mancare la salute e non potessi più guadagnare i soldi che ho impegnato che faccio???....
secondo me è un modo per essere più consapevoli di ciò che si spende

Toby ha detto:
:oogle: :oogle: :oogle: :oogle: :oogle: :oogle: :oogle: :oogle:

Grazie a Dio, ho l'abitudine morbosa di pagare tutto e subito in contanti.

Sempre...
Se ho il cash in tasca ok (Fosse anche un'automobile)

Altrimenti nisba.....:sisi:
idem....anch'io sono uno che predilige il pagamento casch.....o cmq con assegno o carta che è +/- la stessa cosa.

DANY 76 ha detto:
idem....anch'io sono uno che predilige il pagamento casch.....o cmq con assegno o carta che è +/- la stessa cosa.

Beh certo intendevo la stessa cosa... ;)

Quando ho preso la 106 usata per la donna, mica avevo 7 milioni in contanti in tasca.... :asd: :asd:
Ho fatto un'assegno naturalmente... :asd: :asd:

Toby ha detto:

Quando ho preso la 106 usata per la donna, mica avevo 7 milioni in contanti in tasca.... :asd: :asd:

uno? o tre postdatati? ormai si usa così non lo sapevate? :mad:

:oogle: :oogle:

comunque e uno schifo!! perchè veramente ci sono persone che comprano a rate...

magari non si possono permettere una cosa per il figlio magari per fargli il regalo e nn farlo pesare tanto sulla vita quotidiana vanno a rate...

e uo schifo .. le rate credo che siano nate per agevolare e anke xke no ad aiutare le persone a comprare...

ma questo nn e aiutare ne agevolare :nunu: :nunu: :nunu:

vetrofragile ha detto:
http://www.youtube.com/watch?v=XLacuqgI9Ho

Non comprate a rate.. leggete sempre il TAEG e il TAN!!!

mi raccomando..

un saluto

Non bisogna fare un allarmismo del genere: NON COMPRATE A RATE!!!

Il TAEG (non mi ricordo la sigla ma è il Tasso Annuo Effettivo, quello da prendere in considerazione) è proporzionale al TAN (Tasso Annuo Nominale). Logicamnete nel filmato si partiva già da un TAN molto alto (15% circa) e logicamente il TAEG era ancora più alto.

Però se ad esempio il TAN è 0% e il TAEG 0,5% perchè non comprare a rate?

Io comunque parlo di cifre alte e di cose di cui non possiamo fare a meno. io ho comprato l'auto a rate (5 anni) perchè non ho talmente tanti soldi da prenderla in contanti o assegni e mi serviva. Il Pc e il monitor li ho presi in contanti perchè costavano relativamente poco (1.500 euro in tutto).

Ricordo che il Taeg è il TAN più le spese accessorie (es costi fissi) divisi per la durata del prestito.

Quindi non è che è male comprare a rate, ma bisogna vedere solo a quale TASSO si compra a rate.

Ciao!

K.I.

BluIce ha detto:
:oogle: :oogle:

comunque e uno schifo!! perchè veramente ci sono persone che comprano a rate...

magari non si possono permettere una cosa per il figlio magari per fargli il regalo e nn farlo pesare tanto sulla vita quotidiana vanno a rate...

e uo schifo .. le rate credo che siano nate per agevolare e anke xke no ad aiutare le persone a comprare...

ma questo nn e aiutare ne agevolare :nunu: :nunu: :nunu:

:sisi: :rolleyes:

Toby ha detto:

a quindi non giri con la 24 ore imbottita di soldi????:boh:

:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro