FAT 40GB YLOD qualche volta...

Pubblicità

Modelero

Utente Attivo
Reazioni
178
Punteggio
44
Ciao a tutti,in poche parole ho una PS3 fat 40GB ormai da 3 anni,premetto che in passato non ha mai avuto problemi particolari tranne circa 2 anni fa quando bruciò un qualcosa della scheda madre e a sua volta aveva rotto anche l'HDD (o almeno mi ha detto così l'assistenza :boh:) poi in seguito ho cambiato l'HDD con uno sempre da 5400 rpm ma da 320 GB,fino ad oggi nessun problema,ma in questi giorni l'ho accesa come tutti i giorni,parte come al solito,però dopo 2 secondi,il led verde e quello blu si spengono,fa qualche lampeggio di led rosso,un piccolo lampeggio di YLOD e poi sempre il led rosso lampeggia continuamente,finche non spegno tramite il tasto touch in fronte,dopo provo ancora a farla partire e va perfettamente,ho provato a spegnerla e riaccenderla per vedere se lo faceva ancora ma niente....oggi invece (2 giorni dopo) l'ho fa ancora,identico all'altra volta ...
ora la sto usando tranquillamente però ho paura che un giorno mi abbandoni completamente assieme ha salvataggi,anche perché non ho un HDD su cui fare un backup,secondo voi cosa può essere ?

se è la pasta termica non dovrebbe surriscaldarsi dopo un po'? Qua esce l'ylod proprio "a freddo"
Ho letto anche che potrebbe essere un falso contatto dovuto alla polvere,ora l'ho soffiata col compressore,vediamo se lo fa ancora...

Ciao, i primi segni di cedimento sono mi dispiace dirtelo però è la verità cambiare la pasta termica magari farebbe bene per farla vivere ancora un'pò ma non credere nei miracoli.
L'unica soluzione che c'è quando morirà definitivamente, è quella del reballing (non so quanto ti conviene visto che costa parecchio).. @Modelero

Ti prego di leggere attentamente questo mio messaggio:

quello che stai dicendo tu è successo uguale identico anche a me. Ma la cosa più grave è che a me è successo a distanza di un anno dalla riparazione con reballing. Adesso la accendi e l'YLOD lo fa una volta, ma lascia passare 1/2 mesi e per farla accendere ti ci vorranno almeno 7/8 tentativi. Io sono andato avanti 3 mesi, poi mi ha salutato definitivamente! :/
Ora non vorrei fare allarmismi, ma mi munirei di un HDD esterno alla svelta!

Ti prego di leggere attentamente questo mio messaggio:

quello che stai dicendo tu è successo uguale identico anche a me. Ma la cosa più grave è che a me è successo a distanza di un anno dalla riparazione con reballing. Adesso la accendi e l'YLOD lo fa una volta, ma lascia passare 1/2 mesi e per farla accendere ti ci vorranno almeno 7/8 tentativi. Io sono andato avanti 3 mesi, poi mi ha salutato definitivamente! :/
Ora non vorrei fare allarmismi, ma mi munirei di un HDD esterno alla svelta!
ok grazie ;)

Purtroppo quella scritta sopra è la pura realtà, ti conviene iniziare a prendere l'hard disk esterno e magari una volta defunta la vendi o tutta intera come pezzi di ricambio (o magari a qualcuno interessa per il reballing per poi rivenderla) e te la levi da mezzo.. se hai altro da chiedere... ;)

più che altro è per i salvataggi,anche perché in qualsiasi caso la tengo perché è un caro ricordo non sto qui a spiegare perché
comunque grazie a tutti e due

perfetto,comunque sono riuscito a recuperare un hdd in fat32 e ho fatto il backup,solo 99GB (dalle impo mi segna 160gb consumati) capisco che alcuni dati non vengono copiati però mi sembra strano che sia così poco... @davide360 sai per caso se li comprime?

Le fat sono vecchissime... la tua deve essere un osso duro per esser resistita 3 anni :sisi:
Ma non è neanche tanto... Già nel 2010 producevano le PS3 senza gravi problemi di surriscaldamento (La 40 GB e la 80 GB se non erro), era molto prima che c'erano i vari problemi di YLOD.
Leggendo un po in giro pare che sia un altro tipo di YLOD, uno a freddo per l'appunto. Come ti hanno detto prima l'unico modo per "attivarla" e accenderla più volte fino a che non si scalda un po per lavorare.
Sinceramente non ho mai sentito nulla del genere.
In secondo luogo, una volta fatti i backup dei salvataggi non hai più nulla da temere, probabilmente non ti ha fatto backuppare qualche installazione criptata (Quella di AC2 per esempio era bloccata e non si poteva backuppare).

Se magari fai uno screen di tutti fai copiati, forse posso aiutarti.
;)
perfetto,comunque sono riuscito a recuperare un hdd in fat32 e ho fatto il backup,solo 99GB (dalle impo mi segna 160gb consumati) capisco che alcuni dati non vengono copiati però mi sembra strano che sia così poco... @davide360 sai per caso se li comprime?

altro che 3 anni,è di marzo 2008 o intorno,appena uscita di produzione la 60gb l'ho presa :vv:
il bello è che se tipo la accendo per fare la "2a giocata del giorno" diciamo non lo fa,anche se sono passate ore ed è perfettamente fredda :cav:

EDIT: ecco http://i.imgur.com/YVq07.png ovviamente si trova dentro a un po di cartelle (PS3>EXPORT>backup>serie di numeri>questi file..)
non credo si capisca molto... in più i file non me li lascia aprire ne con word ne con il blocco note perché sono tutti > di 512mb

Ultima modifica:
altro che 3 anni,è di marzo 2008 o intorno,appena uscita di produzione la 60gb l'ho presa :vv:
il bello è che se tipo la accendo per fare la "2a giocata del giorno" diciamo non lo fa,anche se sono passate ore ed è perfettamente fredda :cav:

EDIT: ecco http://i.imgur.com/YVq07.png ovviamente si trova dentro a un po di cartelle (PS3>EXPORT>backup>serie di numeri>questi file..)
non credo si capisca molto... in più i file non me li lascia aprire ne con word ne con il blocco note perché sono tutti > di 512mb
Io verso quella data mi ero preso l'80 GB in offerta, probabilmente sei stato s****to e ti sei preso una delle ultime 40 GB di prima generazione... In questo caso sì, ha retto abbastanza.
Per l'appunto, è strano come YLOD, dovrebbe essere il contrario... Prova a metterle vicino una stufetta (Per 2 minuti, eh) e poi accendila.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro