PROBLEMA FastWeb

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

EduardeLL

Utente Attivo
Reazioni
38
Punteggio
40
Salve gente, spero qualcuno di voi,più esperto di me sicuramente, possa spiegarmi la situazione della mia linea.
Tralasciando gli innumerevoli disservizi causatomi da fastweb,tra i quali 1 mese per l'attivazione! vi posto i valori.
ciao 2.webpciao.webp
Non è troppo 122 di attenuazione stando a 1km in linea d'aria dalla centrale; 1,5 max seguendo il lungo percorso stradale?
Premetto che ho avuto telecom con superinternet e prendevo 10/10 down 0.8 up e 40ping.
Inoltre volevo chiedervi,per il mio lavoro più basso il ping meglio è.Se faccio impostare la connessione su fast ho sentito che si possono perdere dei pacchetti.Cosa può comportare ciò?
Ringrazio anticipatamente.
p.s. C'è qualche modo per vedere se mi hanno assegnato 20mb di banda in adsl2+ ?

Ultima modifica:
re: FastWeb

Salve gente, spero qualcuno di voi,più esperto di me sicuramente, possa spiegarmi la situazione della mia linea.
Tralasciando gli innumerevoli disservizi causatomi da fastweb,tra i quali 1 mese per l'attivazione! vi posto i valori.
Visualizza allegato 47009Visualizza allegato 47010
Non è troppo 122 di attenuazione stando a 1km in linea d'aria dalla centrale; 1,5 max seguendo il lungo percorso stradale?
Premetto che ho avuto telecom con superinternet e prendevo 10/10 down 0.8 up e 40ping.
Inoltre volevo chiedervi,per il mio lavoro più basso il ping meglio è.Se faccio impostare la connessione su fast ho sentito che si possono perdere dei pacchetti.Cosa può comportare ciò?
Se fai impostare la connessione in Fast... Beh... Io ho Telecom 10 Mega + Internet Play (cioè Fast) e per ora non ho perdite di pacchetti... L'attenuazione è decisamente sbagliata, collega un altro router o fattene prestare uno e guarda i valori.. Con 122 dB di attenuazione non ti arriva nemmeno il telefono ahahhaha

Visualizza allegato 47009Visualizza allegato 47010
p.s. C'è qualche modo per vedere se mi hanno assegnato 20mb di banda in adsl2+ ?
Potrebbero eventualmente aumentarti gli errori crc, per l' atenuazione quoto quanto detto sopra

Vabè dai, da che dovevo avere la fibra mi trovo 12mbit/s. I soliti commerciali, è la solita fibra di raccordo che copre la centrale...
Certo che se la fibra fastweb non arriva a Roma dove arriva oltre a Milano? Siamo troppo indietro cari italiani.

- - - Updated - - -

Il mio router è degno di stima. Attenuazione bassa bassa eh.ciao 3.webp

non va messa la virgola su 122 che diventa 12,2
sul modem vecchio avevo tipo 135-225 ecc...

Signori,ieri sera dopo un crash mi è calata la portante(si chiama così?) da 14mb a 12.In up mi arriva sempre 1mb.
Guardando dalla fastpage mi dicono che la linea è adsl ma non leggo adsl2+.
Dopo neanche un giorno mi hanno già fregato? Che dite,è normale i primi giorni o devo cominciare a incavolarmi?
Dopo un mese per l'attivazione,tralasciando il fatto che dal callcenter dicono che la mia linea è in stato di disattivazione e che dovrò aspettare fino a metà marzo per riattivarla,pretendo il massimo promesso.
Bisognerebbe rivolgersi alle associazioni dei consumatori e intraprendere una procedura legale.

Se riavviando il router la portante sale nuovamente, hai semplicemente l'snr ballerino. Se riavviando il router la portante rimane sempre la stessa identica, sei l'ennesima vittima delle riqualifiche, per le quali puoi fare ben poco.

Titolo modificato.

Dalla myfastpage noto che sono impostato su ADSL.
Potrei farmi impostare su ADSL2+? Guadagnerei qualcosa?
Fastweb ha solo profili a 12dB ? Volendo posso farmi impostare su fast?

Vi starete chiedendo: Ma questo quanto vuole sapere?
Ebbene si, ho fame di conoscenza; soprattutto in ambiti dove non ho avuto la possibilità di capirne qualcosa.

Ebbene si, ho fame di conoscenza; soprattutto in ambiti dove non ho avuto la possibilità di capirne qualcosa.

Beh sei per forza in ADSL2+, visto che l'ADSL1 arriva fino a 8 Mb/s :chupachup

Fastweb dovrebbe settare di per se in fast in caso richiedilo...per i profili non ne ho idea ma anche li fai prima a chiedere...come già stato detto sei per forza in adsl2+ ergo se vuoi una linea che sia al massimo torna a mamma Telecom

Più che altro vorrei un ping più basso di quel 30-35.Farebbe comodo a me per il mio lavoro e a mio figlio per giocare.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro