DOMANDA fastweb

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

paola67

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
buongiorno a tutti,

ho bisogno di un consiglio!
Vivo a Como e sono attualmente cliente TeleTu. un paio di settimane fa sono stata contattata da Fastweb che mi ha offerto un pacchetto che comprende navigazione internet illimitata fino a 20 Mgbit/s. Risparmierei 5 euro al mese rispetto all'attuale bolletta ma ho sentito che la copertura di Fastweb non è il massimo.

mi conviene restare con teletu o c'è qualche operatore più affidabile?

grazie

Dalle esperienze dei miei amici, con FASTWEB il problema non è tanto la rete DOPO, ma il fatto che c'è gente che ha dovuto aspettare MESI per avere l'installazione.

Un mio amico si è sentito dire che Fastweb ha perso un mese per installarglielo causa "una macchina davanti alla cassetta dove avremmo dovuto fare il collegamento che impediva il lavoro ai nostri tecnici"

Il problema è che questa scusa gliel'hanno fatta per 3 settimane consecutive.

Se vai nel facebook di Fastweb non mancano quelli che si lamentano per questo.

ciao, a parte il fatto che teletu è l'operatore meno affidabile di tutti (soprattutto per la gestione dei guasti), con fastweb se ti hanno offerto la 20mb significa che sei coperta da ULL quindi puoi andare tranquilla.
Attualmente fastweb nella mia zona (brescia) ha grossi problemi a fornire i router per le installazioni alle ditte appaltatrici quindi molte attivazioni sono in coda da parecchio tempo, non so dirti però se è un problema nazionale o locale.

Per esperienza personale se non sei in ull non ti conviene io per disperazione sono tornato a Telecom.

Per esperienza personale se non sei in ull non ti conviene io per disperazione sono tornato a Telecom.

Anche io per disperazione sono tornato a telecom le ho passate quasi tutte pure eolo (tecnologia wireless) se non siete in ull tenete telecom ragazzi

fatto, grazie. Mi dice che sono raggiunto dalla adsl fino a 6 mega.... sono fregato?

Allora c'è poco da fare... Come ti trovi con teleTu? Io ne ho sempre sentito parlar male, eventualmente puoi sempre pensare a un cambio, con una velocità non superiore ai 7mb, anche se poi non è detto che ti trovi meglio.

io per adesso ho ancora telecom, ma vorrei tanto cambiare perchè mi dispiace spendere 80 a bimestre, visto che il telefono non lo calcolo nemmeno; è un peccato perchè per adsl non ho problemi, ma mi irrita dover pagare per un servizio che proprio non voglio!
Ho visto anche la tecnologia 4g (ad es. Linkem) che non prevede l' utilizzo della linea telefonica, ma non so quanto fidarmi

fatto, grazie. Mi dice che sono raggiunto dalla adsl fino a 6 mega.... sono fregato?

Non sei fregato... se il link finale della verifica è www.fastweb.it/AVT/LnaCopWHS/ allora sarai in wholesale... quindi lascia perdere.
Se compare invece www.fastweb.it/AVT/LnaCopDSL/ allora sarai in ull, ovvero con copertura diretta di fastweb.

Fastweb non fa differenza sul prezzo dell'abbonamento in funzione della velocità, come fanno gli altri gestori. Questo vuol dire che se hanno dslam adsl2+ liberi in centrale potrai arrivare fino ai 20 mega, se invece non ne hanno e ti collegano in adsl1 andrai massimo a 6 mega, ed il prezzo che paghi è uguale in tutti e due i casi. (resta inteso che in tutte e due i casi la velocità effettiva della linea dipende dalla qualità del doppino telefonico).

Quindi: la verifica non è attendibile per quanto riguarda la velocità, ho letto di molti casi che nonostante la verifica abbia dato 20 mega, sono stati collegati fino a 6 (adsl1). E' attendibile invece per quanto riguarda il tipo di copertura, se wholesale o ull.

Ultima modifica:
il finale è WHS.... a me non interessa maggior velocità, navigo e gioco soltanto, non scarico, quindi della velocità sono soddisfatto. Vorrei solo la possibilità di scegliere di non avere il telefono (e non pagarlo ovviamente) visto che non lo utilizzo proprio, con un operatore serio per non avere problemi o disservizi vari

il finale è WHS.... a me non interessa maggior velocità, navigo e gioco soltanto, non scarico, quindi della velocità sono soddisfatto. Vorrei solo la possibilità di scegliere di non avere il telefono (e non pagarlo ovviamente) visto che non lo utilizzo proprio, con un operatore serio per non avere problemi o disservizi vari

Non c'entra tanto la maggiore veocità... c'entra il fatto che se sei sotto copertura wholesale la connessione viene gestita interamente da telecom (le apparecchiature a cui sei collegato in centrale sono di telecom).
Il problema è che se c'è un minimo di congestione di rete negli orari di punta, chi ne risente immediatamente sono gli utenti whs.. per non parlare se il vp di consegna è super saturo...
ci sono centinaia di esperienze negative con il whs. cmq se vuoi provare fallo, ricorda che hai 10 giorni di tempo dopo l'attivazione per disdire senza pagare penali.

L'offerta fastweb senza telefono si chiama Joy. Prevede solo linea dati.

Scusate, a chi se ne intende, ho appena fatto il test e mi dice che sono raggiunto dalla 20MB ma l'indirizzo è

Verifica copertura ADSL e Fibra Ottica e disponibilit delle offerte FASTWEB

quindi che significa?

A me poi interesserebbe parecchio poter cambiare ip e non avere sempre lo stesso e non so se con Fastweb è possibile al giorno d'oggi, non l'ho ancora capito

Se il finale è WHS allora sarai in wholesale. Ti consiglio di lasciar perdere..
cmq con fastweb l'ip è statico, quindi non cambia mai.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro