PROBLEMA Fastweb Wi Fi & setting Router

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Abalon

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve, stavo cercando di connettere il mio tablet alla rete wi fi che finora non avevo utilizzato, dopo aver identificato la rete wi fi col segnale maggiore presumibilmente la mia provo a connettermi e noto che richiede una password presumo la wep, apro la mia myfastpage per configurare la wep, configura , wi fi ma ecco il problema nella voce di configurazione wi fi e wep non mi risulta possibile in alcun modo cambiare la wep, la voce non è proprio presente... in alcune guide c'è scritto di cliccare sulla riga di testo "clicca qui" ma tale riga di testo non è proprio presente nella mia myfastpage,questo è il primo problema. Il secondo è nato cercando di risolvere il primo : impossibilitato nel cambiare la pass wep ho cercato di recuperare quella standard aprendo la pagina di impostazione del router inserendo il mio ip nel browser, ed ecco il problema...tale pagina non si apre, rimane bianca, ho provato con tutti gli ip "standardizzati" trovati in giro e col mio ip datomi dal ipconfig nell'eseguibile, ma niente, ne il gateway predefinito ne l' IPv4 funzionano, con gli ip "standardizzati" mi da errore, col mio ip semplicemente la pagina risulta bianca...ho provato con firefox chrome explorer , disattivanto firewall e antivirus ma niente...come posso fare?
Ho un HAG Telsey , quello nero vecchio, non la versione recente, è proprio il vecchio hag telsey, che sia quello il problema?
Grazie in anticipo.
Saluti.

Tramite l'eseguibile il gateway predefinito mi da 10.169.x.x , quindi no e usando test in reste l'ip cambia rispetto al gateway predefinito ma risulta sempre una roba tipo 90.49.x.x o simile...non mi pare mi sia mai uscito nessun ip simile a 192.168 etc. Curiosità perchè ?

Edit. mi devo correggere uno degli ip standardizzati per accedere al router (secondo le guide ufficiali fastweb) era 192.168.0.1 o 192.168.1.1, ma sono gli ip standardizzati del router che dice fastweb non il mio ip reale (e a me non funzionano cmq)

Ultima modifica:
Per sapere l'ip lato lan del router basta che guardi con ipconfig /all sul pc quale è il gateway di solito fastweb usa 192.168.1.254

Per il resto non ti posso essere di aiuto, non so nulla di fastweb e delle sue procedure, aspettiamo qualc'uno di buon cuore :help:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro