PROBLEMA FASTWEB VDSL: SNR 6.3, profilo 12a... possso aspettarmi attivazione 17a?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

LitterBin

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao a tutti,

mi è stata attivata qualche giorno fa la VDSL2 fastweb. Disto crica 350 metri dalla mini-DSLAM; ho un'attenuazione in down di 15.2 dB e un SNR in down di 6.3. Intanto aggancio una portante di 54Mbps e sono stato settato in profilo VDSL2 12a. Mi preoccupa un po' il valore di SNR così basso... secondo voi mi attiveranno comunque tra qualche giorno il profilo 17a per portare il max downstream rate da 60Mbps a 100Mbps?

Grazie e buone feste a tutti!

Cattura.webp

secondo me più di cosi attualmente non ti danno , devi controllare se nelle prese che hai ci sono condensatori

secondo me più di cosi attualmente non ti danno , devi controllare se nelle prese che hai ci sono condensatori

Ho controllato con più attenzione le distanze con google maps; risulto a 230 metri dall'armadio di zona fastweb. Ho provato ad aprire la tripolare e questo è ciò che ho visto:
2014-12-26-074.webp

Inoltre, dopo averla richiusa, l'SNR si è abbassato a 6.1. Cosa potrei fare?

Ho controllato con più attenzione le distanze con google maps; risulto a 230 metri dall'armadio di zona fastweb. Ho provato ad aprire la tripolare e questo è ciò che ho visto:
Visualizza allegato 140790

Inoltre, dopo averla richiusa, l'SNR si è abbassato a 6.1. Cosa potrei fare?

comprati una presa telefonica RJ11 e metti su quella , secondo me quella presa ha problemi di contatto

Hai solo quella in casa ?

comprati una presa telefonica RJ11 e metti su quella , secondo me quella presa ha problemi di contatto

Hai solo quella in casa ?

In realtà ho 4 prese tripolari in casa come quella in foto: dovrei sostituirle tutte con RJ11? Poi, nonostante sia ben disposto a provare a installarle, non ho mai fatto nulla di simile: dici che potrei comunque riuscire? Conosci qualche guida che potrei seguire per installarle o potresti tu darmi qualche dritta?

In realtà ho 4 prese tripolari in casa come quella in foto: dovrei sostituirle tutte con RJ11? Poi, nonostante sia ben disposto a provare a installarle, non ho mai fatto nulla di simile: dici che potrei comunque riuscire? Conosci qualche guida che potrei seguire per installarle o potresti tu darmi qualche dritta?

In rilievo ce una guida su come fare la diagnosi della linea

In rilievo ce una guida su come fare la diagnosi della linea

Grazie Andrea, la guida l'avevo vista, ma non capisco cosa intendi per "collegare il modem direttamente alla linea principale mediante una presa volante"... poi avevo letto anche la guida di skynet, ma mi piacerebbe sapere come posso fare ad installare le prese rj11.

Grazie Andrea, la guida l'avevo vista, ma non capisco cosa intendi per "collegare il modem direttamente alla linea principale mediante una presa volante"... poi avevo letto anche la guida di skynet, ma mi piacerebbe sapere come posso fare ad installare le prese rj11.

devi sostanzialmente individuare la linea che ti arriva dalla centrale telefonica e collegarci una normale presa per vedere i valori della linea , solitamente quelle linee sono presenti vicino all ingresso della casa o nelle scatole di derivazione telefoniche che hai a casa

devi sostanzialmente individuare la linea che ti arriva dalla centrale telefonica e collegarci una normale presa per vedere i valori della linea , solitamente quelle linee sono presenti vicino all ingresso della casa o nelle scatole di derivazione telefoniche che hai a casa

Ciao Andrea, volevo solo dirti che questa mattina mi hanno passato al profilo 17a; l'SNR è rimasto come prima oscillante sul 6.1/.2/.3. Comunque intendo provare a cambiare le tripolari con le rj11. Sapresti consigliarmi un negozio di elettronica dove acquistare quelle prese?
Colgo l'ocasione per augurarti un felice 2015.
Cattura.webp

Ciao Andrea, volevo solo dirti che questa mattina mi hanno passato al profilo 17a; l'SNR è rimasto come prima oscillante sul 6.1/.2/.3. Comunque intendo provare a cambiare le tripolari con le rj11. Sapresti consigliarmi un negozio di elettronica dove acquistare quelle prese?
Colgo l'ocasione per augurarti un felice 2015.
Visualizza allegato 141124

Non male come linea si vede che non è come l adsl , auguro anche a te un buon 2015 ,per comperare una buona presa le puoi prendere o su amazon o su ebay ma penso che qualsiasi negozio di elettronica o materiale elettrico come anche Leroy Merlin possa andare bene

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro