Fastweb Ultrafibra e router vecchio, ci saranno interruzioni di rete?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Loris Capi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno, scrivo poichè al lavoro abbiamo la fibra di Fastweb ormai da molti anni, il nostro è un collegamento FTTH, la fibra arriva direttamente in azienda ed abbiamo una 10 Mb. Fastweb ora ci ha proposto di passare alla Ultrafibra con velocità a 100 Mb poichè la nostra zona è coperta, dice che non ci saranno interruzioni del servizio, faranno tutto da remoto e ci vorranno ca 10 giorni ma abbiamo un router che risale a più di 10 anni fa, chiedo se probabilmente il tecnico uscirà a sostituirlo e se questo comporta interruzione del servizio e nel caso di quanto tempo poichè facciamo un largo utilizzo della rete e non vorremmo rimanere a piedi.
Fastweb naturalmente minimizza ma mi piacerebbe saperne di più.
Grazie
Saluti

Loris

In generale da quello che ho letto sui vari forum, l'hag viene consegnato dal tecnico. Basta una chiamata del tecnico per configurare non so che da remoto, e poi si dovrebbe navigare fin da subito.

Comunque su questo non puoi avere una sicurezza al 100%...

In genere non si rimane senza connessione, se non per 5 minuti nei quali il tecnico può variare la linea da remoto.
Però ne guadagnate tanto in azienda, 100 mega sono 100 mega ;)

Praticamente il nostro router è del 2002, non è neppure wifi, ci piacerebbe anche cambiarlo ma con interruzini minime per i picchi di lavoro. Se esce il tecnico, lo cambia, configura le uscite wifi dove può e le altre le lascia via cavo, quanto tempo rimarremmo senta la rete? Grazie

Apparte che per le linee business il discorso assistenza è completamente diverso che per i residenziali...
a patto che ci sia solo quello da fare penso un max di 10-15 min.

Praticamente il nostro router è del 2002, non è neppure wifi, ci piacerebbe anche cambiarlo ma con interruzini minime per i picchi di lavoro. Se esce il tecnico, lo cambia, configura le uscite wifi dove può e le altre le lascia via cavo, quanto tempo rimarremmo senta la rete? Grazie
Puoi confermare a fastweb di passare alla 100 mega (c'è da anni e anni)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro