Fastweb to Resto Del Mondo

Pubblicità

filaway

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Mi trovo a dover affrontare il seguente problema. Ho diversi locali, tutti con connessione fastweb. In ognuno è presente un router (con l'uplink connessione fw) ed un pc su cui gira un servizio web particolare in ascolto su porta 80. Su ciascun router ho fatto il forwarding della porta 80 ed ho attivato il servizio dynamic dns in modo che i servizi siano raggiungibili. Ora...all'interno della rete fw, tutto funziona ma ho la necessità che i vari servizi siano disponibili al di fuori della rete fw. Ho pensato alla seguente soluzione...In uno dei locali attivo una linea dati con un altro operatore, sul pc monto una seconda scheda di rete e faccio girare apache configurato come proxy in modo che mi reindirizzi le richieste fatte (tramite ProxyPass e ProxyPassReverse) sulla rete fw. Il tutto funzionerà? Spero di essere stato chiaro e che mi possiate aiutare. Grazie per l'attenzione.

Allora se ho ben capito tu hai fw e vuoi usare un proxy creato da te in modo che il tuo sito (sharato da una tua macchia sotto abbonamento fw) sia raggiungibile da tutti... MA.. che linea pensi di usare per il proxy? Perchè il problema nn è interno alla tua rete, bensì proprio della rete fastweb che da ip privati :P

Il mio consiglio è di pagare l'ip pubblico ^^

4 € al giorno :shock:

Preferisco pagare la seconda linea con telecom o tiscali (devo controllare se sono raggiunto dalla loro rete). Vorrei solo capire se questa idea nata dalla mia mente malata (:asd:) può funzionare o meno...Purtroppo non ho una doppia linea fw/XY a portata di mano e se qualcuno ha conoscenze di rete e altro...Aspetto pareri :help:

Sì ma da quanto ho capito tu vuoi usare un'altra tua linea per fare da proxy al sito residente in rete fastweb... giusto?

Però così facendo il problema persiste, perchè la rete che tu vuo usare come proxy non ha accesso alla nat fw! :oogle:

Alastor ha detto:
Sì ma da quanto ho capito tu vuoi usare un'altra tua linea per fare da proxy al sito residente in rete fastweb... giusto?

Però così facendo il problema persiste, perchè la rete che tu vuo usare come proxy non ha accesso alla nat fw! :oogle:

mhmh...ma avendo due schede di rete, una collegata ad un router-->fw, l'altra router-->altra linea, su uno stesso pc dove gira apache...questo pc non fa da ponte tra rete fw e resto internet?

Ah beh... SE riesci ad avere due abbonamenti attivi sulla stessa linea dovrebbe funzionare tranquillamente :sisi:

Cmq dal punto di vista contrattuale mi pare impossibile avere la linea occupata da due provider adsl...di solito uno esclude l'altro :sisi:

ma infatti voglio chiedere l'attivazione di una linea nuova da aggiungere a quella che ho...non è un'appartamento è un locale publlico che si sviluppa su tre piani.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro