PROBLEMA Fastweb Spegne Ultrafibra. Necessito Permuta. Come Procedo?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Skylake_

Nuovo Utente
23
2
Ciao a tutti,
ho un problema spinoso con Fastweb.
Ho una Superjet in FTTS che normalmente viaggia a 50 mega in download e 20 mega in upload.
Da venerdì, assieme all'attivazione del WOW FI (prontamente disattivato da me) è stata disattivata la Ultrafibra: me ne sono accorto perchè l'upload rilevato dal modem è tornato a 10 mega, ed è presente un cap software a 20 mega, nonostante il modem si allinei comunque a 50 mega.

Da Tirana sentenziano che "non posso più riattivare l'ultrafibra perchè la linea non reggerebbe"! Sorvolando sul fatto che l'ultrafibra sia una limitazione software e che al massimo dovrei viaggiare col profilo 12a anzichè con il 17a, l'unica soluzione che vedo al momento è quella di farmi cambiare la coppia da casa all'armadio (distante 190 metri di cavo).
Infatti ho rilevato che ho una forte diafonia con la linea del mio vicino, peraltro mio caro amico per fortuna, anche lui abbonato Fastweb in FTTS. Se il vicino spegne il modem infatti, anzichè 50 mega ne aggancio 79 (settantanove) e l'SNR in upload passa da 11 a 18 dB.

Condizione normale.png

Interferenza rimossa.png

Ora, al di là del fatto che questo comportamento è contro il contratto (manca più di un mese al termine dell'Ultrafibra gratuita dei primi 12 mesi e non sono stato avvisato della disattivazione!)...

Come faccio a convincere Fastweb a riattivarmi l'ultrafibra (o a disattivarla sul serio, perchè dalla Myfastpage a me la dà ancora come attiva) e a mandarmi il tecnico a farmi la permuta?
E pensare che hanno appena aggiornato l'armadio al 35b e quindi l'ultrafibra è a 200 mega...

Grazie a tutti :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!