fastweb/sky HOME PACK FULL---> dubbi e chiarimenti

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mark_1

Utente Èlite
Reazioni
167
Punteggio
59
Salve!
Stamani ha chiamato fastweb per farmi notare la promozione home pack full, ci ho parlato per un pò, e mi sembra conveniente, dato che tra sky telefono e internet pago oltre le 100€...

Ora, mi sto documentando sulle loro pagine web e francamente è la classica giungla....non capisco varie cose...
esempio:
-non capisco se l'offerta si riferisce a skyHD, dato che nella simulazione ha un costo aggiuntivo.
-il servizio per calcolare la copertura di rete dice che sono coperto "FINO A 20MB" (e grazie:lol:), ma non specifica se ULL o WHOLESALE, non specifica un minimo garantito o un massimo per la mia linea
- non credo di aver capito inoltre i pacchetti sky inclusi nell'offerta...

Ne parliamo un pò?

Grazie!

Ti posso rispondere solo per il 2° Punto:

Per copertura fastweb:

Vai qui: http://www.fastweb.it/AVT/Start/, fai la verifica.

Se alla fine compare il link:

www. fastweb. it /AVT/ LnaCopWHS = ADSL Wholesale
www. fastweb. it /AVT/ LnaCopDSL = ADSL in ULL
www. fastweb. it /AVT/ LnaCopFIBRA/ = Fibra Ottica.

Salve!
Stamani ha chiamato fastweb per farmi notare la promozione home pack full, ci ho parlato per un pò, e mi sembra conveniente, dato che tra sky telefono e internet pago oltre le 100€...

Ora, mi sto documentando sulle loro pagine web e francamente è la classica giungla....non capisco varie cose...
esempio:
-non capisco se l'offerta si riferisce a skyHD, dato che nella simulazione ha un costo aggiuntivo.
-il servizio per calcolare la copertura di rete dice che sono coperto "FINO A 20MB" (e grazie:lol:), ma non specifica se ULL o WHOLESALE, non specifica un minimo garantito o un massimo per la mia linea
- non credo di aver capito inoltre i pacchetti sky inclusi nell'offerta...

Ne parliamo un pò?

Grazie!

Per la velocita garantita :

Velocita-internet

Ti posso rispondere solo per il 2° Punto:

Per copertura fastweb:

Vai qui: http://www.fastweb.it/AVT/Start/, fai la verifica.

Se alla fine compare il link:

www. fastweb. it /AVT/ LnaCopWHS = ADSL Wholesale
www. fastweb. it /AVT/ LnaCopDSL = ADSL in ULL
www. fastweb. it /AVT/ LnaCopFIBRA/ = Fibra Ottica.

gia, mi ero scordato di scriverlo...
anche io avevo trovato questa sorta di test...
però non mi esce cambia niente nell'indirizzo dopo aver fatto la verifica...dice solo che sono coperto FINO a 20 mb

gia, mi ero scordato di scriverlo...
anche io avevo trovato questa sorta di test...
però non mi esce cambia niente nell'indirizzo dopo aver fatto la verifica...dice solo che sono coperto FINO a 20 mb

Hai ragione, purtroppo fastweb deve aver cambiato la pagina web per le verifiche nascondendo la possibilità di vedere se sei in ULL o in Wholesale. Fino a qualche settimana fa funzionava. Aspetta qualcuno più esperto di me che ti saprà dire un metodo per scoprire se sei in ULL o in WHS.

grazie, in effetti oggi ho provato da una casa con adsl telecom (io ho Aria, quindi uso la 3.5Ghz) e da comunque gli stessi risultati....

sapete mica se esiste "un qualcuno" che mi sappia dire dove si trova la mia centrale adsl? Ho cercato su internet, ma ogni sito mi da risultati un pochino diversi......

Re: fastweb/sky HOME PACK FULL---> dubbi e chiarimenti

KPNQwest Italia - Servizi xDSL - Verifica copertura

Metti il numero del vicino che ha telecom, e ti dice quali tagli sono disponibili.
Subito sopra la tabella c'è scritta la tua centrale di appartenenza e :
Vuoi sapere quanto è lontanto un indirizzo dalla centrale e valutare l'installabilità dei servizi più sensibili alla distanza? Clicca qui
Clicca lì e riesci a calcolare la distanza esatta.

- - - Updated - - -

Edit:
Se hai windows 7 devi abilitare telnet, pannello di controllo/attivazione o disattivazione delle funzionalità windows/telnet

grazie chribbeggar!
Da quel link sono venuto a conoscenza di essere coperto da adsl (su rete atm) fino a 20 mega, oltre che a dove sia la centrale (sorprendentemente vicino, direi 3-4 km in linea d'aria). Rimane da capire se sono in ull o wholesale...Domani chiamerò fastweb, nella speranza di parlare con qualcuno che lo sappia.
C'è qualcuno che ha questa Home Pack? Come vi trovate?

Guarda secondo me se sei coperto dalla 20 mb sei sicuramente in ull.
Il problema potrebbe essere la distanza con la centrale, infatti se in linea d'aria supponiamo sia a 3.5 km da casa tua, siccome la linea telefonica solitamente segue le strade la distanza che percorre il doppino potrebbe abbondantemente superare i 4.5 km, quindi a mio avviso attivare la 20 mega è inutile, però comprendo il vantaggio derivante dall'attivare anche sky :D
Per una sicurezza maggiore potresti chiedere una risposta scritta con la copertura effettiva, oltre che al minimo di banda garantito.
Se ti rispondono con 20 Mb/s e minimo garantito di 10.2Mb/s allora sei sicuramente in ull.
Sappi fin da subito che se la distanza effettiva è superiore ai 4 km sarà difficile superare i 4 Mb/s effetivi.
Ti lascio una bella paginetta con le velocità garantite all'AGCOM da fastweb:
Velocita-internet

Re: fastweb/sky HOME PACK FULL---> dubbi e chiarimenti

ok, in effetti l'indirizzo della centrale non è veritiero, nel senso che segna un indirizzo che non esiste....ma nel paese deove è la suddetta centrale hanno rinominato le vie da poco....
Comunque: supponendo il punto più lontano nell'area dove potrebbe essere la centrale e casa mia, la distanza su strada è 5 km...ne risulta una connessione decisamente scadente.
Ora, io con la mia internet non mi trovo malissimo, ma ogni tanto soffre di cali improvvisi e sopratutto cadute di linea nei periodi di "brutto tempo", si, lo so che fa ridere! Ma siccome sto in wireless, quando c'è il temporale al 90% manca la connessione!
Però in generale sto intorno ai 5 mb in dl....
Restando ancora col dubbio su ULL o WS, difficilmente raggiungerei la mia attuale velocità di dl con fastweb date le distanze, di contro però c'è l'offerta sky (che mi interessa abbastanza) e il telefono (pago quasi 90€/mese di telefono....).
Devo vedere se il gioco vale la candela...do comunque ad internet un peso maggiore rispetto a sky e telefono. Proverò a chiedere un qualcosa di scritto con copertura effettiva e minima banda garantita.

Tenete le dita incrociate!

- - - Updated - - -

piccolo UP:

dal servizio di verifica copertura di telecom sembra che sia coperto "solo" da adsl 7M.
Dato che i cavi fisici da casa mia alla prima centrale sono comunque telecom, mi domando come mai questa discrepanza:
fino a 7M con Alice e fino a 20M con Fastweb.

E' in base alla centrale che si decide il servizio adsl, vero?
dai link che mi avete postato sembra che tale centrale renda disponibile anche un servizio 20M (l'ho scritto anche sopra), come mai telecom dice che sono coperto soltanto dalla 7M??

Urge giro di telefonate inconcludenti!

In teoria per vedere se sei collegato in ULL quando fai la verifica copertura sul sito di Fastweb dovresti avere la scritta "la tua abitazione è raggiunta dalla tecnologia fastweb". Se invece c'è scritto "la tua abitazione è raggiunta dalla tecnologia" vuol dire che sei in WHS.
Almeno cosi dovrebbe essere.

Come suggerito da budwaiser4 devi verificare la vendibilità fastweb.

Fermo restando che su quei siti dice quali dslam sono presenti, ma solo di proprietà della telecom, non c'è nulla di strano che altri operatori ti coprano in ULL.
Vale a dire che se per esempio fastweb (come in questo caso) avesse dei dslam proprietari nella tua centrale di appartenenza su quei siti non avresti la possibilità di verificarlo.
Il perchè telecom non ti fornisca la 20 mega è dovuto al fatto che negano la vendibilità ad utenze distanti oltre 1.5/2 km, o nel caso di problemi evidenti alla linea, quindi è normale che a te che disti oltre 3 km non diano la 20 mega :D

Ultima modifica:
Tecnicamente parlando nessuna rimostranza di rilievo. Amministrativamente, un disastro ! Ho acceso un contratto Home Pack a 29 euro al mese (fastweb + sky) e continuo a ricevere fatture separate come se il mio contratto non esistesse. FastWeb mi reclama 37 euro al mese e altrettanti ne richiede Sky. Innumerevoli telefonate a inconcludenti operatori da circa 1 mese. Disinformazione più completa, totale ed evidente assenza di comunicazione tra le due società. Oltre ciò la garanzia dell'installazione parabola è finta. Dopo 20 giorni non ricevevo più segnale, all'arrivo del tecnico risultava che la parabola era fuori asse ma che nulla era dovuto per la riparazione. Dopo 10 giorni fattura di riparazione a 49 euro per cause atmosferiche. Consiglio grande cautela.

Ciao a tutti :)

volevo chiedervi una cosa, io sto per andare a convivere e a casa nuova metteremo SKY ovviamente. Non faccio il cambio del mio abbonamento, visto che la mia ragazza ha la possibilità di avere un anno di SKY scontato al 33%.

Detto questo, vogliamo mettere anche fastweb, a prescindere dal home pack SKY+fastweb.

Ho visto a questo link Pacchetto Sky Home Pack - Offerte Sky che posso aggiungere fastweb al contratto SKY che avrei già.

Ora il mio dubbio è sapere se SKY e fastweb viaggeranno su due canali diversi. Vorrei che SKY funzionasse con la sua parabola e Fastweb ha la sua linea adsl o fibra dipende da quello che arriva a casa.

Insomma non voglio che SKY succhia la banda a fastweb :D Facendo cosi rimane diviso? SKY parabola e fastweb sono due cose separate?

grazie a tutti :)

Ciao a tutti :)

volevo chiedervi una cosa, io sto per andare a convivere e a casa nuova metteremo SKY ovviamente. Non faccio il cambio del mio abbonamento, visto che la mia ragazza ha la possibilità di avere un anno di SKY scontato al 33%.

Detto questo, vogliamo mettere anche fastweb, a prescindere dal home pack SKY+fastweb.

Ho visto a questo link Pacchetto Sky Home Pack - Offerte Sky che posso aggiungere fastweb al contratto SKY che avrei già.

Ora il mio dubbio è sapere se SKY e fastweb viaggeranno su due canali diversi. Vorrei che SKY funzionasse con la sua parabola e Fastweb ha la sua linea adsl o fibra dipende da quello che arriva a casa.

Insomma non voglio che SKY succhia la banda a fastweb :D Facendo cosi rimane diviso? SKY parabola e fastweb sono due cose separate?

grazie a tutti :)

si sono separati tranquillo, cmq controlla che copertura ti dà fastweb
AVT: Verifica vendibilità* dei servizi FastWeb

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro