PROBLEMA FASTWEB - PS3 - Nuova linea JOY impossibile giocare con altri utenti FASTWEB

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

luckyMarino

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
26
Ciao,

vorrei esporre un problema che finora non sono riuscito a risolvere, considerando anche i continui rimandi da parte dell'assistenza tecnica fastweb.

A Luglio ho attivato una linea Fastweb Joy (solo connessione senza telefono). Posseggo una PS3 e volevo poter giocare online con un mio amico, il quale ha anch'egli una PS3 e una vecchia linea Fastweb.

Ogni volta che l'invito ad una partita online, dopo aver accettato la richiesta, riceve un messaggio che indica che è impossibile effettuare la connesionne con l'host. Il problema si verifica anche se è lui a invitare me. :cav:

Abbiamo provato entrambi a fare la connessione con altre persone e riusciamo sia ad accettare gli inviti, sia a invitare altri giocatori. :shocked:

Sembra che il problema riguarda solo noi che siamo due utenti Fastweb con due linee di diversa generazione.

Mi farebbe piacere sapere se qualcun'altro ha riscontrato un problema simile.

Grazie a tutti.

Ciao,

vorrei esporre un problema che finora non sono riuscito a risolvere, considerando anche i continui rimandi da parte dell'assistenza tecnica fastweb.

A Luglio ho attivato una linea Fastweb Joy (solo connessione senza telefono). Posseggo una PS3 e volevo poter giocare online con un mio amico, il quale ha anch'egli una PS3 e una vecchia linea Fastweb.

Ogni volta che l'invito ad una partita online, dopo aver accettato la richiesta, riceve un messaggio che indica che è impossibile effettuare la connesionne con l'host. Il problema si verifica anche se è lui a invitare me. :cav:

Abbiamo provato entrambi a fare la connessione con altre persone e riusciamo sia ad accettare gli inviti, sia a invitare altri giocatori. :shocked:

Sembra che il problema riguarda solo noi che siamo due utenti Fastweb con due linee di diversa generazione.

Mi farebbe piacere sapere se qualcun'altro ha riscontrato un problema simile.

Grazie a tutti.
Tu che NAT hai? E il tuo amico?

Tu che NAT hai? E il tuo amico?

Ciao,

la Playstation rileva NAT2 per entrambi.
Ho già visto varie guide per provare a rendere la connessione in NAT1, ma credo che questo non sia il problema. Prima di attivare una mia linea Fastweb, vivevo in una casa con altri ragazzi dove avevamo Fastweb e riuscivo benissimo a giocare con questo mio amico. Adesso che ho cambiato casa e ho attivato una nuova linea riscontro questo problema.

Ultima modifica:
Io ricordo che quando avevo Fastweb e dovevo hostare qualche partita di qualche gioco online dovevamo usare Hamachi o altri programmi che simulano una LAN, perchè Fastweb non mi faceva hostare a livello di ISP.

Parlo di PC, non posseggo console di gioco, ma di base è la stessa cosa.

Ciao,

la Playstation rileva NAT2 per entrambi.
Ho già visto varie guide per provare a rendere la connessione in NAT1, ma credo che questo non sia il problema. Prima di attivare una mia linea Fastweb, vivevo in una casa con altri ragazzi dove avevamo Fastweb e riuscivo benissimo a giocare con questo mio amico. Adesso che ho cambiato casa e ho attivato una nuova linea riscontro questo problema.

Il problema in teoria dovrebbe essere quello. Non sei il primo che dice di avere sto problema, al massimo prova a cercare anche su Google.

Il problema in teoria dovrebbe essere quello. Non sei il primo che dice di avere sto problema, al massimo prova a cercare anche su Google.

Ciao a tutti,

oltre che cercare su Google sto provando a contattare l'assistenza clienti 192.193 e vorrei informarvi dell'andamento attuale.

Riepilogo il problema.
Ho una linea Fastweb Joy in Fibra a 100Mega attiva da Luglio.
Ho provato ad avviare (in modo fallimentare) delle sessioni di gioco online con la PS3 con un amico che ha anch'egli Fastweb.
Se creo delle partite pubbliche posso giocare tranquillamente con altri utenti, tranne con chi ha Fastweb.

Storico telefonate al 192193.

13/09/2013 Venerdì
Notificato il problema.

20/09/2013 Venerdì
Mi si chiede si riprovare Lunedì.

23/09/2013 Lunedì
Nuova richiesta, mi si chiede di aspettare 48H.

25/09/2013 Mercoledì
L'operatore mi dice che la mia richiesta è stata bocciata perché non era stato compreso il problema, gentilmente dice che apre una nuova richiesta.

27/09/2013 Venerdì
L'operatore mi dice che la richiesta è ancora aperta e di aspettare almeno 72H.

04/10/2013 Venerdì
L'operatore dice di attendere ulteriori 48H.

8/10/2013 Lunedì
L'operatore mi dice che la richiesta è in attesa, gli chiedo delle tempistiche e mi risponde che non possono fornirle in quanto dipende dall'ufficio di competenza. Gli chiedo almeno la cortesia di fare un sollecito.

Continua...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro