DOMANDA fastweb: posso utilizzare il mio router tp link al posto del technicolor?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

HybridGTI

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
61
Attualmente sto navigando con il technicolor tg582n in dotazione dalla fastweb: Non posso utlizzare le porte che voglio io, devo configurare utorrent con la stessa porta di emule (solo 4662 e 4672 ha aperto) e soprattutto non ho potenza di segnale e antenne direzionali come il mio tp link! Posso utilizzarlo? Come lo devo configurare affinchè mi agganci il segnale fastweb?

• 1collega il modem al telefono;
  • 2collega il modem all’alimentazione;
  • 3collega il PC al modem con il cavo di rete (generalmente un cavo LAN ethernet cosiddetti categoria 5 o 6). Attenzione: Puoi eseguire la configurazione anche in modalità Wi-Fi
  • 4verifica i parametri del modem - router:
    • aAccedi alla schermata di configurazione del modem-router: di solito è sufficiente aprire il browser e digitare nella barra dell’indirizzo http://192.168.0.1 (se in questo modo non si aprisse la schermata di configurazione del modem-router, con Windows la procedura più veloce per cercare l’indirizzo Ip del Router è: Start -> esegui, scrivi “cmd” e premi invio. Si apre una schermata nera e scrivi ipconfig e premi invio. Compare un indirizzo, definito Default Gateway (es 192.168.1.X), devi copiarlo nel browser e sostituire l’ultimo numero con 1. Poi premi invio)
    • binserisci Username e Password nella schermata successiva (puoi trovarli nel manuale del tuo modem – router, generalmente sono Admin – Admin)
    • cinserisci i parametri di cui al successivo punto 5
    Ti ricordiamo che per poter navigare in Internet con Fastweb il tuo modem-router NON dovrà essere utilizzato in modalità “bridging/modem-only”.
  • 5imposta per i parametri specificati i valori di seguito indicati:
    PARAMETRIVALORI
    VPI8
    VCI36
    INCAPSULAMENTOLLC
    PROTOCOLLO*RFC 2684 Bridged (dinamica)
    *Su alcuni apparati potresti trovare un termine sinonimo di protocollo, nella tabella trovi i valori che devi impostare qualora il termine sia diverso da protocollo:
    PARAMETRIVALORI
    ProtocolIP over RFC 1483 Bridged
    Connection typeRFC 2684 Bridged (dynamic)
    Channel Mode1483 MER / Bridged
    Connection typeDynamic (1483 Bridged)
    Connection type1483 Bridged IP
  • 6infine se richiesto:
    • a abilita il DHCP client
    • b imposta come UBR la voce Classe ATM (se presente)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro